Red Bull BC One Cypher Italy 2018

red-bull-bc-one-italy-cypher-logo-2018
red-bull-bc-one-italy-cypher-logo-2018

Dal 2004 il Red Bull BC One è diventato la più importante e prestigiosa competizione di breakdance uno contro uno del mondo.

L’attesissima finale italiana 2018 si terrà a Roma sabato 12 maggio e vedrà i 16 migliori b-boy italiani sfidarsi a colpi di power moves, freeze e footwork, ospiti dell’Outdoor Festival, il più grande festival italiano dedicato alla cultura metropolitana, che si svolge al Mattatoio di Roma dal 14 aprile al 12 maggio.

Alle 14 teste di serie della scena b-boys, selezionate all’inizio dell’anno (Mowgly, Danilo, Kaneki The Kalameet, Movy Cube, Yaio, Cibils, Goodcat, Imad Bk, Omed, Elia, Side, Paco, Kulebra, Bad Matty) si affiancheranno altri due contentendenti scelti attraverso un Last Chance Cypher (a partecipazione gratuita che si terrà nel pomeriggio, prima della gara vera e propria).

La posta in palio è alta. Una giuria internazionale composta da Froz (Bandits, IT), Wings (Red Bull BC One All Stars, KR) e Xisco (Hustle Kids, NL), decreterà il titolo di migliore b-boy italiano che rappresenterà il Paese alla Red Bull Bc One World Final 2018 a Zurigo.

A presentare l’evento Maurizio Ridolfo aka Rido, giornalista italiano esperto di streetwear e hip hop, e Danno, rapper italiano membro dei Colle Der Fomento.

Alle 24.00 la kermesse si concluderà con un Afterparty con Cut Killer, il famoso Dj hip hop francese di origine marocchina noto anche per le sue apparizione cinematografiche, tra le quali L’odio di Mathieu Kassovitz.

Ma non ci si ferma solo al mondo del breaking e quest’anno Red Bull Dance ha messo in cantiere altre due importanti iniziative che coinvolgono anche il mondo delle urban dance e della contaminazione.

Il 16 giugno a Milano, all’interno della festa della danza OnDance, diretta da Roberto Bolle, si terrà la prima edizione italiana di Red Bull Dance Your Style, una sfida unica che in Francia è già un cult e che coinvolge tutte le discipline della street dance.

Mentre con il progetto “Le 4 Stagioni” quattro video evocativi rappresenteranno le quattro stagioni, strizzando l’occhio a Vivaldi, e celebrando atmosfere e colori attraverso una serie di “racconti” suggestivi. La prima uscita del 20 marzo dedicata alla primavera ,con Virginia Tomarchio e Kyoka, ha già riscosso un incredibile successo sul web.

Programma
16:00 – Last Chance Italy Cypher
21:30 – Red Bull BC One Italy Cypher
23:30 – Afterparty w/ Cut Killer, DJ Baro, DJ Stile
Iscrizioni Online x Last Chance Italy Cypher: win.gs/2DPQHuh
2 B-boy selezionati per il Red Bull BC One Italy Cypher.

Ticket: ingresso gratuito per i partecipanti al Last Chance. Tutti gli altri potranno entrare con il biglietto dell’Outdoor Festival.
Ingresso outdoor con evento + afterparty : 15 euro