“Primavera poetica”

Primavera poetica
Primavera poetica

Il 21 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Poesia che è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce alla poesia un ruolo fondamentale nella promozione del dialogo, della comunicazione e della pace fra le culture.

La primavera rappresenta la rinascita: dopo il lungo inverno la natura si risveglia e i fiori sbocciano, donando nuovi colori e nuova luce alle città ed è uno dei temi più amati dagli artisti.

Per celebrare l’arrivo della primavera, la Fondazione Amici di L. Ron Hubbard organizza un incontro aperto a tutti i poeti che vorranno declamare le loro poesie, da un minimo di una ad un massimo di due poesie ciascuno; ogni autore dovrà pertanto partecipare all’incontro per la lettura delle proprie poesie.

La ‘Primavera Poetica’, questo è il titolo dell’incontro, si terrà il 22 aprile dalle 17,30 alle 19 presso l’Hotel Town House – Galleria Duomo – Sala Ottagono Lounge -Via Silvio Pellico, 8 Milano – MM Duomo.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando le proprie poesie alla segreteria della Fondazione Amici di Ron all’indirizzo segreteria@premiodipoesia.it.
La partecipazione, che comprende un coffee-break, ha un costo di 10 euro.

Per maggiori info:
www.premiodipoesia.it
https://www.facebook.com/amicidiron.concorsodipoesia/