Vulcanica Percussionisti: “No Drums”

no drums-vulcanica
no drums-vulcanica

Teatro Fumagalli
Stagione Teatrale 2015/2016
Fuori abbonamento
SABATO 30 APRILE 2016 ore 21.15

Vulcanica nasce da un’idea semplice, e per questo vincente: la musica e il desiderio di esprimere la propria creatività e passione sono dentro ciascuna persona. Non contano strumenti e strumentazioni, tecniche e tecnologie, luoghi e modi, conta l’individuo, il suo cuore, la sua “intenzione”. Il ritmo è nel respiro, nel battito di un cuore, nel cammino, nella corsa. Qualsiasi mezzo è buono per raccontarlo, per raccontarsi.

E questo è ciò che fa ciascuno dei musicisti di Vulcanica: raccontarsi, dire in modo diretto, semplice, forte, la propria espressività, la propria persona, il proprio bisogno di fare musica, di creare. Il linguaggio è diretto, immediato, arriva al cuore senza compromessi, senza mediazioni, intatto e unico.

Per questo ogni mezzo è buono: il suono duro, metallico di un bidone, di un cerchione o un’incudine, ma anche la magia di campane, piastre e piatti, il calore del legno, la forza cupa e potente di una grancassa, e molto altro. Il movimento, la voce, il gioco, tutto è spunto e pretesto per VULCANICA, tutto fa musica; lo strumento è la persona, e l’orchestra è il gruppo, la partitura è la semplice verità della passione.

Il suo creatore Mario Zimei ha costruito il suo progetto attorno a persone vere, capaci di esprimersi, in VULCANICA ognuno trova un suo modo e un suo spazio comunicativo, ma VULCANICA ha superato tutto questo, creando al suo interno una magia che non è cambiata col tempo: le persone crescono, cambiano, vanno e arrivano, ma la forza di VULCANICA sembra stare nella stessa idea che l’ha creata, sembra sopravvivere e crescere ad ogni difficoltà, ad ogni passo avanti e cambiamento.

Dopo 18 anni di attività l’energia, la freschezza, la potenza restano intatte, crescono, vivono dentro a questo insieme unico e amatissimo, che è VULCANICA.

INFO:
biglietto INTERO       €   20

biglietto RIDOTTO    €   15
La riduzione sarà effettuata:
-ai soci della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù presentando tesserino o documentazione attestante il numero Socio
-a chi sottoscriverà l’abbonamento alla Stagione Teatrale 2015/16
-alle persone di età inferiore ai 18 e superiore ai 65 anni

BIGLIETTERIA
Mercoledì – Giovedì – Venerdì  dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30
Via San Giuseppe 9 – 22063 Vighizzolo di Cantù – Como
tel. 031.733711
info@teatrofumagalli.it

Teatro Fumagalli
Via San Giuseppe, 9
22063 Vighizzolo di Cantù – Como
Tel-Fax 031 733 711
info@teatrofumagalli.it
www.teatrofumagalli.it