Nasce il Benetton Rugby Camp

benettocamp_jpg rugby
Benetton Rugby Camp è un nuovo e qualificato camp nel panorama nazionale di rugby giovanile che vuole unire una vacanza sportiva al mare, al rugby praticato in varie forme, creando la giusta alchimia tra pratica sportiva, amicizia e, perché no, vacanza.
Condotto da uno staff qualificato di allenatori e da giocatori di altissimo livello, il Camp propone una full immersion negli allenamenti di rugby rivolti a ragazzi di tutti i livelli di gioco, dai 9 ai 14 anni.

Tutto il percorso formativo del Camp sarà proposto sotto forma di gioco e sviluppo dei fondamentali, tenendo conto dei tempi e dei ritmi di crescita fisica e psicologica dei ragazzi.
L’edizione 2016 propone un turno di sei notti con arrivi domenica 19 giugno (entro le ore 12.00) e partenze sabato 25 giugno (entro le ore 10.30).

Il camp si svolgerà al Centro Vacanze Villaggio San Francesco (5 stelle) che è affacciato sulla spiaggia del litorale del Mare Adriatico ed è immerso in una ricca e tipica vegetazione mediterranea con centinaia di alberi e spazi curatissimi che saranno allestiti e adibiti all’uso sportivo per tutta la durata del camp.

Le giornate di lunedì`, martedì` e mercoledì` saranno dedicate all’apprendimento delle tecniche individuali e di coppia e alle situazioni di gioco con l’introduzione di alcuni schemi specifici del rugby. Nelle giornate di giovedì` e venerdì` verranno trattati maggiormente il tema del gioco di insieme, le abilità di visione di gioco e lo spirito agonistico del team.

Le attività sportive giornaliere saranno alternate a momenti di svago e relax in pineta e in piscina; per i dopocena, sono previste animazioni serali che faranno divertire i ragazzi dopo le giornate di allenamento.
Durante lo svolgimento del Camp, inoltre, ci sarà il coinvolgimento dei giocatori della prima squadra che saranno a stretto contatto con tutti i partecipanti, seguendoli negli allenamenti, dando preziosi consigli e rivelando qualche loro segreto.

Il responsabile del settore giovanile Giovanni Grespan ha dichiarato: “Ormai da tempo desideravamo organizzare un camp estivo così da dare la possibilità ai ragazzi di non dover rinunciare alla loro passione. La soluzione ideale era unire lo sport all’emblema dell’estate ovvero il mare, così grazie al villaggio internazionale San Francesco abbiamo spostato la nostra attività in spiaggia.

Sarà una settimana di puro divertimento, nella quale i ragazzi assoceranno l’attività sportiva giornaliera ad un diversificato intrattenimento serale volto a favorire l’aggregazione, l’integrazione e una naturale socializzazione in un ambiento totalmente sano”.

www.benettonrugby.it