“Give me my rock’n’roll back” – album d’esordio di Karto

Cover album Karto musica
L’album d’esordio di KARTO, “GIVE ME MY ROCK’N’ROLL BACK” (ThisPlay 2.0), contiene 10 energici brani in lingua inglese, registrati in studio a Londra, scritti e arrangiati dall’artista. Le canzoni, tra rock alternative, elettronica, rock‘n’roll e neo-psichedelia, hanno un sound e stile genuino e affine a quello di artisti quali Kasabian, Black Keys, Sex Pistols e Billy Idol.

Le sonorità musicali tipicamente anglofone dell’album, derivano, oltre che dal vivere tra Londra e Livorno, da un lungo periodo passato da KARTO in tour in Inghilterra e negli Stati Uniti (New York, Philadelphia, Baltimora, Portland e tutta la East Coast) che gli ha permesso di capire quale fosse il suo percorso musicale.

«Fondamentalmente – racconta Karto – sono un chitarrista; ad un certo punto ho avuto voglia di sperimentare per conto mio; volevo vedere dove potevo arrivare e cosa poteva succedere provando la fusione del mio background musicale con le nuove influenze ricevute suonando in  giro per l’Inghilterra e vivendo immerso in una cultura completamente differente da quella nella quale sono cresciuto».

Sul profilo YouTube ufficiale dell’artista è disponibile il coinvolgente videoclip, dall’atmosfera anni ’80, del brano “THE ROCKNROLLEST” contenuto nell’album “GIVE ME MY ROCK’N’ROLL BACK”.

Il videoclip del brano è disponibile al seguente link YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=IyrnxKANL0A