San Valentino: Franciacorta in love

La Montina_Cantina (1)
Per le coppie appassionate del vino la cantina storica La  Montina di Monticelli  Brusati di Franciacorta  in provincia di Brescia offre la possibilità  di degustare  la festa di San Valentino alle coppie di innamorati con un brindisi in cantina nel weekend del 14 e 15 febbraio.

Agli innamorati nel corso della visita guidata che terminerà nella penombra delle gallerie dove si affinano e riposano le bottiglie – i particolari visitatori  – potranno degustare il buon vino  con un prezzo particolare il classico Franciacorta Brut e il romantico Franciacorta Rosè Demi Sec: in tutto, al costo di soli 10 euro a coppia.

Da sempre La Montina è una «cantina aperta»: ogni giorno dell’anno accoglie nella sua tenuta di Monticelli Brusati gli enoturisti che vengono accompagnati in visite guidate con degustazione.

Ad essi vengono illustrati i complessi percorsi che portano dalla vigna alla bottiglia finita, quanto lavoro necessita per produrre  un calice di Franciacorta, le 70 volte che una bottiglia viene toccata nell’arco dei 3 anni di vita media che trascorre in cantina.

Si tratta di pazienza e cura  che vengono usati per gli spumeggianti Franciacorta de La Montina, esattamente come spesso avviene nelle migliori storie d’amore e questa può essere la  migliore occasione per scoprire la “festa degli innamorati”.

Inizio visite: mattino ore 10 – pomeriggio 15,30-
Prenotazioni:amministrazione@lamontina.it

(Carlo Torriani)