Partnership tra MSC e Meridiana

Nave MSC CROCIERE
Nave MSC CROCIERE

La MSC Crociere e  la compagnia aerea italiana Meridiana hanno stretto una partnership per offrire pacchetti volo + crociera dall’Italia verso alcune delle destinazioni più suggestive del mondo.

L’accordo fra le due compagnie riguarderà i pacchetti fly&cruise relativi alle crociere invernali 2015/2016 da Cuba, che rappresenta la grande novità della programmazione MSC Crociere con voli diretti dall’Italia su L’Avana, e da Martinica, con volo no- stop su Fort de France e quelle estive del 2016 nel Nord Europa per voli charter su Amburgo e Rostock, da cui prendono il via le rotte della compagnia per la cima del continente. Grazie a questa partnership, entro il termine della prossima stagione estiva, verranno offerti 30.000 posti sui voli Meridiana.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo con un partner prestigioso come MSC Crociere. – ha dichiarato Andrea Andorno,  Direttore Commerciale di Meridiana – Grazie al recente ottenimento dei diritti di volo su Cuba  abbiamo potuto arricchire la nostra offerta aggiungendo questa importante destinazione caraibica”.

Mentre Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere  ha sostenuto che“MSC Crociere è una realtà in fase di espansione, solita a collaborare con partner eccellenti e brand globali leader dei rispettivi settori per garantire alla clientela abituata a una servizio a cinque stelle, la migliore interpretazione del concetto di accoglienza”.

Nello specifico, al centro dell’accordo figurano gli itinerari cubani di MSC Opera, nave da oltre 2mila passeggeri, raggiungibile atterrando all’aeroporto di L’Avana, homeport della nave, che offrirà ai suoi ospiti la possibilità esclusiva di trascorrere crociere verso la Giamaica, le Isole Caiman e il Messico con 2 notti e 2 giorni e mezzo di sosta nella capitale cubana.

Più a sud, ma sempre nel paradiso dei cristallini mari centroamericani, da dicembre ad aprile, i pacchetti fly& cruise condurranno gli ospiti MSC Orchestra e Meridiana nelle Antille, destinazione Martinica e il porto di Fort France, per cicli di crociere verso, Guadalupe, Saint Lucia, Barbados, Trinidad e Tobago, Grenada, Dominica, con rientro su Fort de France. MSC Orchestra offrirà ai suoi ospiti anche un secondo itinerario, in partenza da Fort France, in direzione di Guadalupe, St.Marteen, Isole Vergini, Repubblica Dominicana, Saint Kitts-Nevis e Antigua.

Per il prossimo estate 2016 invece la partnership con Meridiana produrrà i suoi frutti per i croceristi in partenza per il Nord Europa per imbarcarsi su uno dei numerosi itinerari della flotta MSC Crociere per le gettonate  rotte verso i fiordi, l’Islanda, le capitali baltiche e i paesi anglosassoni.

Carlo Torriani