Grimaldi: nuova linea Livorno – Palermo

Nave Barcekina
Nave Barcekina

La compagnia Grimaldi Linea ha recentemente istituito un nuovo collegamento con le proprie navi traghetto il collegamento Livorno – Palermo, una linea che unisce la Toscana alla Sicilia con tre partenze  settimanali dal porto di Livorno ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 23.30 e da Palermo i giorni pari allo stesso orario.

La nave Europalink è stata costruita nel 2005 ed è lunga 218.8 m. con una stazza lorda di 45.923 tonnellate, velocità 25 nodi, 201 cabine con servizi privati e 60 poltrone. Ristorante self-service e bar, area slot machine, sala bambini, negozio di bordo, alloggi per ani mali domestici. Capacità passeggeri 930.

I prezzi: per gli adulti partono da 59 euro a persona per un viaggio di sola andata in passaggio ponte, mentre per i bambini e i ragazzi fino a 12 anni non compiuti è sempre valido uno speciale Bambini Gratis (l’offerta si riferisce al solo prezzo del passaggio nave).

La compagnia, leader nel trasporto passeggeri nel Mare Mediterraneo, registra un totale di 14 collegamenti marittimi con destinazione Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco

Carlo Torriani