La Spaggiari Team Volley Bollate passa come capolista

Team Volley Bollate
Team Volley Bollate

La Spaggiari Team Volley Bollate passa come capolista del girone la prima fase  di Coppa Lombardia

I ragazzi della serie C bollatese sono pronti per l’inizio del Campionato regionale

Esordio contro Valtrompia Volley

alle 21.00 di sabato 17

al Palazzetto Galimberti, via Varalli a Bollate

Parte con uno scivolone il girone di ritorno di Coppa Lombardia per la Spaggiari: la gara disputata a Voghera ha visto uscire vittoriosa l’Adolescere, che si è portata a casa un 3 a 1 (23/25 – 25/23 – 25/20 – 25/21).

Dopo un buon primo set, la Spaggiari ha risentito del troppo nervosismo in campo e di un gruppo non ancora ben assestato, con diversi errori in difesa che hanno poi portato a perdere il match. Lorenzo Ciocchini (1997), cresciuto nelle giovanili di Team Volley Bollate, ha fatto il suo esordio come palleggiatore titolare, a causa di un infortunio di Reali. Ottima la sua partita, anche grazie la completo appoggio dei compagni di squadra. Esordio anche per Mirko De Anna, il nuovo libero della Spaggiari, che deve ancora calibrare i giusti equilibri in fase di gioco e ritrovare la forma fisica ideale (ricordiamo che è stato fermo un anno, dopo un passato in B2, per motivi di studio).

A Mozzate invece la Spaggiari torna a vincere, intascando un 1 a 3 (26/28 – 23/25 – 29/27 – 22/25). Come si evince dai parziali, una gara a pieno ritmo ed ottimamente disputata dalla serie D di Mozzate. Ottimo Bratti al servizio, buona la capacità del gruppo di rimontare e andare i chiudere i set giocati punto a punto. Ma anche assenti importanti, per motivi di lavoro, tra le fila di Team Volley Bollate (Tumiati, Patrini e Frasconi). E quindi “di necessità virtù”: questa l’occasione per coach Rizzi di trovare e provare formazioni alternative.

Chiusa 0 a 3 la gara a Vigevano, ultima di ritorno (21/25 – 25/27 – 22/25), contro una squadra di casa che partiva alla rimonta appena la Spaggiari calava l’attenzione. Nel complesso una buon match, che ha portato la C di Team Volley Bollate a terminare come prima in classifica questa prima fase di Coppa Lombardia.

L’esordio in Campionato è previsto per sabato 17, alle 21.00, presso il Palazzetto dello Sport “Galimberti” in via Varalli a Bollate, quando la Spaggiari incontrerà Valtrompia Volley.

Come sempre, e da mission societaria, Team Volley Bollate è anche settore giovanile. Domenica 11 si è disputato un tringolare Under 15, utile all’allenatore per provare le diverse formazioni possibili e meglio visualizzare su cosa è necessario insistere in allenamento.

Il campionato inizierà per Team Volley Bollate U15 con il turno di riposo, e quindi i ragazzi daranno il via alla loro stagione 2015/2016 domenica 25 ottobre, alle 17.15 presso la palestra della scuola Marco Polo, in via Galimberti ad Ospiate di Bollate, ospitando G.S. Volley Magenta. Per vedere in campo i ragazzini dell’Under 13, bisognerà invece attendere novembre.