Balena Azzurra

balena copia
L’Associazione MaggyArty di Capoliveri inaugura la nuova stagione del teatro pomeridiano per bambini con lo spettacolo di pupazzi animati “La Balena Azzurra” al Teatro Flamingo di Capoliveri – Isola d’Elba, realizzato con pupazzi in gommapiuma e attori, prodotto da Habanera Teatro e vincitore, nel 2007, del premio nazionale Favole Montane a Chieti.

La favola, liberamente tratta dal libro “Nel blu di Azzurra” di Leila Corsi, con i testi e la regia di Stefano Cavallini, musiche di Nino Rota, Vangelis, Maurice, Ravel, racconta la storia di una balena di cartapesta, figura principale di un carro del Carnevale di Viareggio, che sente fortissimo il richiamo del mare e dell’avventura. Azzurra Balena cade nel mar Tirreno e inizia un viaggio avventuroso a contatto con l’infinito mondo acquatico, fino all’incontro con una foca monaca che la aiuterà a realizzare il suo sogno.

BALENA AZZURRA è una delle produzioni più suggestive di HABANERA TEATRO, in scena, insieme a Stefano Cavallini c’è Patrizia Ascione, realizzatrice dei costumi, della scenografia e dei pupazzi.

Per l’Associazione MaggyArt il teatro deve essere un’emozione e riuscire a farla vivere a grandi e piccini è la sua ambizione, da qui la decisione di inaugurare la stagione degli spettacoli pomeridiani con una rappresentazione così affascinante e coinvolgente.

Capoliveri, 19 ottobre 2015

Inizio dello spettacolo: ore 16:30

Info – tel. 3772628955