Romina Falconi – Un filo d’odio –

Il 19 dicembre esce “Un filo d’odio, il terzo EP dell’originale trilogia di ROMINA FALCONI che sarà anticipato dal singolo “Maniaca” disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming da lunedì 15 dicembre. 

La cantautrice romana, mentre continua l’esplosivo “Sognando Cracovia Tour” che la vede sullo stesso palco con Immanuel Casto, completa così il proprio progetto discografico “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio” come regalo di Natale per tutti i suoi fan!

 «Nella trilogia dei miei mini album in digitale affronto emozioni comuni con una sincerità che ha stupito me per prima – racconta Romina Falconi – “Un Filo d’Odio” è un tripudio di colori, volutamente contaminato da suoni, parole e arrangiamenti diversi per ogni canzone».

Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio” è composto da tre mini-album dal caratteristico sound elettro pop, prodotti da Filippo Fornaciari: Certi sogni si fanno (febbraio 2014), Attraverso (maggio 2014) e Un filo d’odio.

 

È attualmente in rotazione radiofonica l’ultimo singolo di Romina Falconi ft. Immanuel Casto “Eyeliner”, estratto da “Attraverso”. Il video del singolo è online al seguente link: http://youtu.be/HMavDCBFSVE

 

Da ottobre Romina Falconi e il re del Porn Groove Immanuel Casto stanno calcando i palchi migliori club d’Italia con “Sognando Cracovia Tour”, la prima tournée live che vede i due originali cantautori insieme, in uno show frizzante e coreografico, dopo anni di collaborazioni e amicizia. Sognando Cracovia Tour” sta avendo grandissimo successo di pubblico, ha riempito l’Alcatraz di Milano, il Blackout di Roma, l’Estragon di Bologna e il Teatro del Giglio di Lucca durante il Lucca Comics 2014.

Queste le prossime date: sabato 12 dicembre a Il Circolo di Mariano Comense (Co); domenica 13 dicembre a I Vizi del Pellicano di Correggio (Re).

 

Romina Falconi, nata a Roma, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Nel 2013 collabora nuovamente con Immanuel Casto e viene invitata come special guest alla sedicesima edizione degli Eutelsat TV Awards a Venezia. Attualmente Romina Falconi è in tour con Immanuel Casto e sta lavorando all’originale trilogia “Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio”, composta da tre EP, con il produttore Filippo Fornaciari, aka The Long Tomorrow.