Simona Guatieri special guest Show dell’ immagine

Simona Guatieri

Il 5 Luglio 2014 Lecco ospiterà durante la Notte Bianca la rinnovata versione del fashion event

Ore 23 e 30 Piazza Cermenati

Special Guest la velina di Spagna Simona Guatieri

CHI SIAMO : “I CREATIVI” è un open team non commerciale che comprende persone derivanti da diversi settori uniti da un idea e un obbiettivo comune

TEAM OPERATIVO:

Giusy tedesco, hair stylist

Annesa Elia, body painting, Accademia Belle Arti Brera, Milano

Michela Riva, make up, Art on Stage Milano

Valentina Caruso, Coreografa e ballerina

Lorena fusco, body painting

Valeria di Capua, costumista NABA, Milano

STORIA: Lo start-up event de “Lo show dell’Immagine si è tenuto nell’estate del 2010 a Giffoni Valle Piana ,nei pressi di Salerno.

Il 9 Settembre 2012 a Lecco si è tenuto # 4e ep.001 con il patrocinio del Comune.

Lo show sempre in continua evoluzione si è tenuto il a Osnago il 13 Ottobre 2013 all’interno del polo fieristico durante la manifestazione “L’impastata” ed è stato richiesto nuovamente il 27 Aprile 2014 sempre presso la fiera di Osnago durante la fiera degli artigiani.
IDEA : Realizzare show dove Rendere reali elementi appartenenti al mondo dell’immaginazione, dando l’opportunità a giovani menti artistiche di avere un palco dove rendere pubblica la propria arte.
OBIETTIVI : Dar forma reale al sogno. Rendere tangibile l’idea che il corpo e la sua forza e bellezza estetiche siano dentro ognuno di noi e possano emergere con l’AZIONE ARTISTICA. Tutti coloro che sono coinvolti, infatti, che siano le modelle stesse, gli artisti che creano i loro personaggi o coloro che assistono allo spettacolo, sentono di essere parte di un’energia vitale e creativa totalizzante. La forza e la bellezza del FARE ARTISTICO diventano il terreno comune su cui si muove tutto l’evento.

L’originalità di questo progetto si fonda anche sul senso profondo del fare creativo basato sull’azione manuale, sulla genialità e capacità di più giovani coinvolti con le loro diverse professionalità artistiche di dar vita ad un unico grande momento creativo. E la creatività, è vita.
SINTESI: “lo show dell’immagine” che presenteremo il 5 Luglio 2014 sarà una prima della nuova interpretazione di questo evento.. un contrasto di stili e visoni che restituiranno un’atmosfera irreale e fantasmagorica.

Ospite speciale della serata Simona Guatieri, velina spagnola originaria di Lecco.

Sul palco si amalgameranno lungo il filo conduttore del rendere la creatività visibile :scenografie, musica, arte, costumi, body painting, architetture stilistiche, dipinti, giochi di luce, danza, make up

Per l’occasione : i corpi delle modelle verranno dipinti da Annesa Elia, artista lecchese ed insegnante di scultura presso il Liceo Artistico Giovanni XXIII di Milano, gli abiti e costumi ideati dagli organizzatori verranno confezionati da stilisti emergenti, Giusy Tedesco ideatrice e team manager del gruppo curerà l’hair styling, Michela Riva junior manager curerà il make-up, corpi di ballo interagiranno durante lo spettacolo con la sfilata, figure del settore musicale/visual live si occuperanno della creazione della miglior atmosfera