Festa del diploma

Claudia Vergotti – Fotografia di Laura Nesci

L’ estate è ormai entrata nel vivo e anche la giovane cantante e cantautrice bresciana Claudia  Vergotti sta per concedersi una meritata pausa.

Suo ultimo appuntamento live della stagione è previsto per il 10  giugno alla Festa del Diploma alle ore 18  30 circa presso l’ Istituto Lunardi di Brescia ( Via L. Riccobelli, 47).

Durante la sua esibizione Claudia eseguirà tra gli altri pezzi anche ” Lascia che sia”, il suo nuovo singolo.
A tal proposito Claudia ha dichiarato:

“Questa canzone è stata scritta a quattro mani da me – per alcune parti del testo – e da Marco Franzoni per musica e parole.

L’idea nasce dalla volontà di scrivere una canzone d’amore un po’ diversa dalle altre, non la solita canzone “ti amo ma tu non ricambi” o cose del genere, anche perché alla fine sono una ragazza di diciassette anni che vede l’amore ancora con quella linea di sogno, di fiaba sotto, dove non mancano i problemi e gli ostacoli da superare.

E “Lascia Che Sia” parla proprio di questo, di due ragazzi innamorati che però sono diversi tra loro, e hanno a che fare con numerose difficoltà nel loro cammino, dalle differenze tra loro, alle critiche e il giudizio delle persone…

Nella canzone, la ragazza spinge il ragazzo che ama ad affrontare tutti i problemi, a non mollare mai, nemmeno quando le cose si fanno più dure, perché è solo quando tutto si fa più complicato che si capisce se ne vale la pena o meno.

Che poi, nella vita è la stessa cosa: non bisogna mai mollare. Di fronte a qualunque difficoltà non bisogna mai lasciarsi andare, ma continuare a provare.

“Perché anche l’ultima difficoltà se ne andrà.”
CLAUDIA VERGOTTI è una giovane cantante bresciana (17 anni) che, sin da
piccola, ha coltivato la passione per il canto (ha partecipato alle selezioni
nazionali dello Zecchino d’Oro a Bologna, all’Ambrogino d’Oro a Milano, al
Quirinale in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolatisco).

Nell’inverno 2009-2010 ha partecipato ad alcune puntate del programma televisivo “Ho imparato una canzone”, condotto da Giuseppe Povia, in onda su Canale Italia.

La partecipazione al programma suddetto ha destato l’attenzione di alcuni autori bresciani (Luca Danesi prima e Marco Franzoni poi), che hanno iniziato a scrivere dei brani per lei.

Di concorso in concorso si arriva al maggio del 2013 quando, con “Lo specchio dei miei desideri”, vince il 2° Trofeo della Nuova Musica Italiana, organizzato dal MIUR, dall’Associazione Mecenate 90 e da Radio Italia. La premiazione avviene a Milano, in p.zza Duomo durante il RadioItaliaLive, di
fronte a 150.000 persone. Durante l’estate Claudia promuove “Lo specchio dei miei desideri” in radio e tv locali nonché in varie serate a Brescia e provincia (Notte Rosa, in apertura del concerto di Malika Ayane, concorso Wuhrer, cerimonia di consegna diploma all’ITC Lunardi, Notte Bianca di Mompiano, MeravigliArti con RadioVera, CantaVirle a Rezzato, Tuttinfesta a Borgosatollo, Festa dell’Ospite a Vezza d’Oglio, Sagra del chiodino a Dello, Parole e Musica a Gardone VT, e molte altre).

Questo il link per  acquistare ” Lascia che sia”:

https://itunes.apple.com/it/album/lascia-che-sia-single/id885674259
Claudia sui Social e sul web:
Facebook — http://facebook.com/ClaudiaVergottiMusic
Twitter — http://twitter.com/ClaudiaVergotti
Official site — http://claudiavergotti.it