Montecarlo: destinazione ideale per una vacanza di lusso

 

Montecarlo

Celebre località vacanziera, Montecarlo è uno dei dieci quartieri del Principato di Monaco. Visitata ogni anno da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, Montecarlo deve la sua fama alla presenza di casinò, hotel di lusso, strutture avveniristiche e spiagge incantevoli.

Tra le attrazioni più importanti di Montecarlo non perdete lo splendido Casinò, un edificio in stile barocco eretto nella seconda metà dell’Ottocento su progetto dell’architetto Charles Garnier. Poco distante, situato nella stessa piazza, potrete ammirare l’Hôtel de Paris, un palazzo in stile Belle Époque oggi celebre per ospitare un albergo di lusso, diversi ristoranti e la cantina di vini più fornita al mondo.

Ugualmente lussuoso è l’Hôtel Hermitage, un edificio anch’esso in stile Belle Époque, considerato tra i più belli della Costa Azzurra. Oltre a questi troverete decine di hotel, dove potrete ricevere le migliori attenzioni, servizi di qualità superiore, degustare prodotti gastronomici di pregio e pernottare in camere comode e sfarzose.

Posati i bagagli e data una prima occhiata, fermatevi a sorseggiare una bibita al faraonico Café de Paris, un caffè-ristorante costruito negli anni Trenta. Poco lontano potrete ammirare la Chiesa di San Carlo, il principale luogo di culto cattolico del quartiere. L’edificio, risalente all’Ottocento, è nel tipico stile rinascimentale francese.

Nella vostra vacanza in Costa Azzurra non mancate di visitare anche il cuore di Monaco. Nella zona soprannominata Le Rocher, una rocca a strapiombo sul mare, troverete la parte vecchia della città. Qui potrete passeggiare tra piccole stradine medievali e fare shopping in botteghe tipiche e negozi di souvenir. Il centro storico accoglie, inoltre, alcune delle più importanti attrazioni. Tra queste il ricchissimo Museo Oceanografico, un museo del mare fondato alla fine dell’Ottocento per volere di Alberto I. Al suo interno potrete ammirare più di 350 specie differenti di creature acquatiche, per un totale di oltre 6.000 esemplari. Nelle vicinanze si trova il Palazzo dei Principi di Monaco, residenza della famiglia reale. Costruito nel 1191, il Palazzo Grimaldi ha le fattezze di una fortificazione e, come tale, costituisce un esempio atipico di residenza principesca.

Visitare Le Rocher è anche il modo migliore per godere di una vista mozzafiato sul mare. Sarà una vacanza che non dimenticherete facilmente.