CINEMA SOTTO LE STELLE A BINASCO

Binasco, 11 luglio 2012 – Cosa c’è di meglio del godersi un buon film al cinema? Ancora più affascinante potrebbe essere gustarselo sotto le stelle, tra le mura di un antico Castello.  

Binasco godrà di questa opportunità.

L’assessorato al Tempo Libero, la neonata ProLoco e lo storico Oratorio San Luigi, hanno infatti pensato al “Cinema sotto le Stelle” per questa calda estate 2012. Un’iniziativa per stare insieme e per guardare  in compagnia pellicole, magari già viste, ma che vale sempre la pena di rivedere.

Location d’eccezione, il cortile del Castello Visconteo, luogo simbolo per i binaschini ed atmosfera molto particolare per un’iniziativa come questa. Una fortezza incantevole che accoglierà tutti coloro che intenderanno assistere, in compagnia, alla proiezione di pellicole cinematografiche più o meno impegnate, alla modica cifra di cinque euro.

Si parte venerdì 13 luglio alle ore 21.45 con “Una notte da leoni”, una commedia americana fresca e scatenata dalla risata garantita. A seguire venerdì 20 luglio, sempre alla stessa ora, “Invictus”, un film drammatico in cui si intrecciano la lotta contro le leggi razziali e lo sport.

Infine, la rassegna cinematografica si chiude venerdì 27 luglio con “Non è mai troppo tardi”, una pellicola che al cinema ha sbaragliato i kolossal natalizi, in cui due grandi vecchi come Jack Nicholson e Morgan Freeman, hanno trasformato una triste storia geriatria, che parla di vecchiaia, di malattia e di morte, in una commedia campione d’incassi.

Ce n’è per tutti e la risata è assicurata.

Non è stato facile scegliere i titoli – ha raccontato l’assessore al Tempo Libero, Lucia Rognoni -, accontentare tutti non è mai semplice, tuttavia abbiamo cercato di soddisfare un po’ tutti per questa prima sperimentazione. Ci aspettiamo una buona adesione. Si tratta di una mini rassegna che speriamo possa raccogliere un buon successo e possa essere riproposta  il prossimo anno, magari partendo dal mese di giugno

E allora non ci resta che uscire venerdì sera e andare al cinema entrando al Castello!