Programmazione del teatro Regio dal 29 giugno al 5 luglio

 

TORINO PER MIRANDOLA: venerdì 29 giugno ore 21 al Teatro Regio, concerto straordinario per il Comune di Mirandola, in Emilia Romagna, duramente colpito dal terremoto. Orchestra e Coro del Teatro Regio, con i solisti Oksana Dyka, Gregory Kunde e Gabriele Viviani, saranno diretti da Renato Palumbo, in un repertorio interamente composto da musiche di Giuseppe Verdi. Maestro del coro Claudio Fenoglio. La manifestazione è organizzata dal Teatro Regio e dalla Città di Torino e l’intero incasso della serata sarà devoluto al fondo per la ricostruzione di Mirandola, città che Torino ha adottato. Posti a € 35 – 50 e 100 in vendita alla Biglietteria del Teatro.

 

Per la Stagione d’Opera 2011-12, si concludono domenica 1 luglio al Regio le recite di UN BALLO IN MASCHERA di Giuseppe Verdi. Renato Palumbo dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio. La regia è di Lorenzo Mariani. In scena, Gregory Kunde, Oksana Dyka, Gabriele Viviani, Marianne Cornetti, Serena Gamberoni. Il Coro è diretto dal maestro Claudio Fenoglio.

 

Al Regio dietro le Quinte: le visite guidate al Teatro, nel periodo in oggetto, sono previste alle ore 15.30 di venerdì  29 e alle ore 11 e 15.30 di sabato 30 giugno. L’ingresso costa 6 euro. Queste sono le ultime visite in programma prima della pausa estiva; le visite riprenderanno il 4 settembre.

                                                                                                                          

Stagione d’Opera e di Balletto 2012-2013: è in corso la campagna abbonamenti per la prossima stagione: si possono effettuare le prenotazioni degli abbonamenti a 9 spettacoli (Turni A – B – C – D – F) e acquistare gli abbonamenti a 6, 5 e 4 spettacoli (Sestetto – 6 Matinée – Grandi Uomini – Primedonne) e l’abbonamento “Armonie” (3 spettacoli del Teatro Regio + 3 del Teatro Stabile).

 

Sabato 30 giugno inizia la vendita dei biglietti per le recite fuori abbonamento dei primi titoli della prossima stagione: Der fliegende Holländer di Richard Wagner, Carmen di Georges Bizet, Béjart Ballet Lausanne, Andrea Chénier di Umberto Giordano e La bohème di Giacomo Puccini.

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro Regio all’indirizzo www.teatroregio.torino.it

 

Le foto digitali ad alta definizione relative agli spettacoli di produzione del Teatro Regio possono essere scaricate dal nostro sito all’indirizzo http://www.teatroregio.torino.it/it/area-stampa/foto