LAURA PAUSINI “LE COSE CHE NON MI ASPETTO”

 

Sarà in rotazione dal 18 giugno il video del brano Le cose che non mi aspetto, quinto singolo estratto da Inedito (Atlantic Warner Music), l’ultimo album di Laura Pausini.

Il video è girato da Salvatore Billeci,  un giovane regista ventiduenne di Lampedusa iscritto all’Accademia di Belle Arti di Viterbo, che da dicembre si occupa di riprese live durante i concerti dell’ INEDITO WORLD TOUR  di Laura Pausini.

 “Sono rimasta colpita dalla sua  voglia di scoprire, capire, inventare. – racconta Laura– Da sempre mi piace collaborare con giovani artisti e Salvatore, che terminerà i suoi studi a breve, mi ha incuriosito molto. Ecco perché ci siamo trovati a girare insieme dopo così tanti mesi in tour”.

Le cose che non mi aspetto, è scritto da Laura Pausini in collaborazione con Niccolò Agliardi, autore anche delle musiche insieme a Luca Chiaravalli

La canzone è stata scritta proprio per sottolineare il rapporto strettissimo che lega l’artista ai suoi collaboratori, ai fans e a tutti quelli che la seguono dai suoi esordi.

Le cose che non mi aspetto è girato a Berlino durante una tappa dell’INEDITO WORLD TOUR, ed è il racconto in musica della magnifica storia di Laura che sente particolarmente il legame con i suoi fans con i quali ogni giorno interagisce sul web (www.laura4u) e sui social network che hanno oramai raggiunto adesioni importantissime: oltre 1 milione 896 mila amici su Facebook, e 613 mila su twitter.

“Le cose che non mi aspetto – racconta Billeci – è stata per me una grandissima opportunità per la quale mai mi stancherò di ringraziare Laura che stimo da sempre e che considero un’artista eccezionale. Per me è stato un grande privilegio poter collaborare direttamente con lei e le ho proposto una grafica di murales in movimento con l’inserimento della parola “Grazie” che si ripete in lingue diverse, per sottolineare l’amore e la gratitudine che  Laura sente veramente verso chi la segue da tutto il mondo”.

Nel video, che ricrea un’ambientazione frizzante e colorata, Laura sfoggia un look  estivo impreziosito da gioielli Swarovski.

Prosegue nel frattempo il successo di INEDITO WORLD TOUR che, dopo i concerti sold out in tutta Europa con oltre 100.000 i biglietti venduti e le tre date esaurite all’Arena di Verona, ripartirà con la tranche di concerti estivi.

Laura si esibirà infatti il prossimo 7 luglio al Lucca Summer Festival, il 14 luglio a Locarno (Svizzera) per il Moon&Stars Festival, il 18 luglio a Bari, il 21 luglio a Palermo, il 24 luglio a Napoli, il 1° agosto a Malta, il 4 agosto a Lecce e il 6 agosto a Pescara.