I TURBOLENTI

La serata, che prevederà la presenza del gruppo comico de I Turbolenti, avrà come obiettivo una raccolta fondi a favore dell’ONG Vento di Terra. E’ un’importante opportunità per sensibilizzare il territorio di Sesto san Giovanni, per consolidare la relazione con la rete locale e per sostenere il progetto a favore dei bimbi beduini che attraversa una fase di grande difficoltà.

Vento di Terra è un’organizzazione non governativa (ONG) che realizza progetti di cooperazione internazionale. Fondata nel 2006, unisce competenze e professionalità in ambito educativo, formativo e di bio-architettura. Attiva in Palestina, Haiti, Mozambico e Camerun promuove iniziative quali la costruzione di scuole in bioarchitettura per garantire il diritto all’istruzione di base ai bambini e alle bambine della comunità beduina Jahalin.
I Turbolenti, quartetto comico d’assalto, tra improvvisazioni, clownerie e tormentoni hanno prepotentemente occupato parte dell’immaginario comico degli ultimi 10 anni. Nati a Milano nel1998, dopo aver battuto palchi d’avanspettacolo in giro per l’Italia tornano a Milano entrando nel cast fisso del laboratorio comico di Diego Abatantuono ispirato al mitico Derby degli anni settanta; il laboratorio si chiama Colorado Café, è nato nel 2003 e da dieci anni produce tormentoni, tormenti e fenomeni più o meno duraturi. Fra questi certamente i Turbolenti occupano il primo posto. La formazione di Polidoro, Impastato, Fubelli e Vogogna, quasi come una rock band continua a macinare successi non soltanto in tv (presenti a oltre 100 puntate di Colorado) ma soprattutto nei teatri di tutta la Penisola dove vengono seguiti e celebrati da decine di migliaia di fan. Per la prima volta sul palco del Carroponte, i Turbolenti avranno modo di portare il loro repertorio di comicità travolgente, estemporanea e mai scontata, in perfetta armonia con il bisogno quanto mai contemporaneo di seppellire un po’ di preoccupazioni sotto una salutare risata.