FINALE ITALIA-GERMANIA: EMOZIONE IN COMUNE

28 giugno 2012 – Nel giorno delle Semifinali degli Europei di calcio, quando Monti sfiderà a Bruxelles  la Merkel su come salvare l’euro e l’Europa, grandi città e piccoli Comuni si preparano alla partita delle partite, a quella sfida  che ci riporta a quello storico Italia Germania 4 a 3. La gara che ha segnato un’epoca e un’intera generazione nella semifinale dei Campionati Mondiali del 1970.

Oggi quel clima festoso, la voglia di vincere  e quelle notti magiche inseguendo un goal, cantate dalla Nannini, tornano nelle piazze. Sin dalle prime ore del mattino si vedono in giro bandiere e magliette della nazionale.

A Milano non potrà mancare il classico dei classici, maxischermo in piazza Duomo, oltre a quello già posizionato in piazza  Beccaria.

A Rozzano la Protezione Civile, in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio ha organizzato la proiezione della partita in Piazza Alboreto a cui si associa un’iniziativa benefica con degustazione di salamelle e anguria. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei terremotati di Carpi. Calcio e beneficenza insieme per una serata di festa per tutti.

A Rosate la Cooperativa di Consumo in collaborazione con la Polisportiva Rosatese ha installato un mega schermo nel salone superiore della Cooperativa in via 1° Maggio

A Binasco maxi schermo nel cortile del Castello Visconteo. SUGGESTIVA

Tanti Comuni, tante iniziative, ed un’unica grande passione sportiva che ci accomuna. Forza Azzurri!

Stefania Tozzini