Dal palco del Teatro Nazionale al palco del Blue Note il passo è stato breve per Loretta Grace, la cantante marchigiana che, dopo aver affascinato il pubblico italiano con la sua personalissima interpretazione di Deloris Van Cartier, la protagonista di “Sister Act”, si trova a proporre un repertorio che sarà un lungo viaggio musicale dall’Italia agli Stati Uniti, con quegli arrangiamenti soul e black che l’hanno sempre fatta sentire a proprio agio. Loretta avrà modo di incantare nuovamente il pubblico con la sua calda e grintosa vocalità e il suo innato istrionismo in brani indimenticabili di Whitney Houston, Amy Winehouse, Lucio Battisti, Mina, Stevie Wonder, Marvin Gaye, Beyoncé, Diana Ross, Etta James, John Legend e altri…
Cantante e attrice, Loretta Grace nata ad Atri in provincia di Teramo, è il frutto dell’Italia multietnica. E’ stata l’acclamata protagonista per tutta la stagione in corso del musical “Sister Act” in scena al teatro Nazionale di Milano prodotto da Stage-Entertainment e Whoopi Goldberg che è stato visto da più di 200.000 spettatori. La stessa Whoopi Goldberg, presente alla prima dello spettacolo, ne è rimasta colpita e non ha risparmiato dichiarazioni ufficiali di elogio nei riguardi di Loretta. Numerose le testate giornalistiche che hanno parlato dell’artista in termini entusiastici come il Corriere della sera, Grazia, Vanity fair e molte altre.
Loretta Grace inizia il suo percorso giovanissima, affiancata dal suo manager Demis Iobbi Del Monte, girando l’Italia ed esibendosi nei locali e club più prestigiosi. Partecipa a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche come Telethon, Applausi condotto da Gigi Marzullo, Pomeriggio 5, Capodanno 5 (2011-12), Radio DeeJay, Radio Montecarlo, etc…
Viene chiamata dai Neri per Caso ad esibirsi con loro a Domenica 5 per la presentazione del loro ultimo album. Ha aperto concerti di artisti di fama mondiale, come James Blunt, Joe Cocker e Randy Crawford.
Loretta Grace è anche autrice di testi e musica. A breve l’uscita del suo album.
Blue Note - Via Borsieri 37, 20159 Milano – Infoline: 02 69 01 68 88
Biglietto ingresso € 27.00
Biglietto ingresso in prevendita € 22.00