24.7 C
Milano
sabato, Giugno 13, 2026

Campus a Cascina Rosa

 

6 settembre 2011 – di Elisa Zini –  Dopo una breve pausa estiva riprendono, nello stupendo scenario di Cascina Rosa (Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva – Istituto Nazionale Tumori), le serate all’insegna della sana alimentazione.

Il Campus Cascina Rosa, con sede in via Vanzetti 5 a Milano, offre da molti anni la possibilità di partecipare a serate divulgative approfondendo temi quali cibo, salute e corretti stili di vita. Il Dott. Franco Berrino, Direttore del Dipartimento di Medicina Predittiva e per la Prevenzione, sostenitore e ideatore del progetto DIANA (dieta e androgeni), da anni si occupa di studi di prevenzione delle recidive del tumore al seno attraverso l’alimentazione e lo stile di vita. “Negli ultimi cento anni è avvenuto un grande cambiamento nel modo di vivere e di mangiare dell’uomo occidentale, che ha favorito l’insorgere di numerose malattie” dichiara il Dott. Berrino “e il passaggio ad una dieta ricca di cibi troppo raffinati, un consumo elevato di prodotti animali e uno stile di vita eccessivamente sedentario, ma caratterizzato da un eccesso di richieste di efficienza, hanno portato a favorire alterazioni endocrino-metaboliche legate allo sviluppo di numerose patologie cronico-degenerative, prima poco frequenti nella popolazione”.

Con questo spirito, di chi ha a cuore la salute degli uomini e delle donne, il Dott. Franco Berrino, insieme all’Associazione Macrobiotica Italiana, “L’Ordine dell’Universo”, promuove corsi di cucina macrobiotica presso il Campus di Cascina Rosa. I corsi inizieranno sabato 10 settembre 2011 e si concluderanno il 9 giugno del 2012.

I partecipanti, previa prenotazione, potranno visitare il giardino degli aromi all’interno della cascina, approfondire insieme ad un esperto, presente ad ogni incontro, il tema della serata, chiedere chiarimenti o curiosità, seguire la preparazione dell’intero menù, dall’antipasto fino al dolce. La cucina è affidata all’esperienza ventennale dello chef Francesco Stefania, socio fondatore insieme ad Elena Alquati dell’Ordine dell’Universo, che mostrerà tutte le fasi di lavorazione e di preparazione del cibo proposto che sarà degustato a fine serata.

Per informazioni e prenotazioni:

info@lordinedelluniverso.it

tel. 02/39443353

Le cene avranno luogo presso il Campus Cascina Rosa, via Vanzetti 5, Milano

Si consiglia di comunicare eventuali allergie durante la prenotazione

 

Davide_Falco
Davide Falco

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli