Samsung SSD Serie 470

Samsung SSD Serie 470

 

Milano, 25 luglio 2011 – di Carlo Bello – Samsung Electronics ha presentato un upgrade Kit per i suoi SSD Serie 470, che offre una serie di funzionalità studiate per facilitare le operazioni di backup, trasferimento e ripristino dei dati, nonché l’installazione dei Solid State Drive.

Acquistando Samsung SSD Serie 470, gli utenti di notebook e desktop avranno a disposizione il software di backup e migrazione dati Norton Ghost 15.0 in versione completa e senza limitazioni, che migliorerà ulteriormente l’esperienza d’uso e renderà più semplice ed efficiente il processo di spostamento dati, archiviazione e recovery.

Per chi desidera installare l’SSD sul proprio desktop, il nuovo kit include degli speciali supporti per facilitarne l’inserimento all’interno dell’hardware, oltre a una serie di cavi di connessione. In questo modo, il tempo di installazione dell’SSD sul proprio computer sarà ridotto drasticamente. Normalmente, servono infatti 3-4 ore per trasferire i dati da un hard disk tradizionale a un Solid State Drive: con Samsung basteranno 30-40 minuti!

“Grazie a questo upgrade Kit, Samsung SSD Serie 470 integra il meglio della tecnologia disponibile oggi sul mercato che saprà portare l’esperienza d’uso a un nuovo livello di eccellenza ed efficienza”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President IT & Telcom Divisions Samsung Electronics Italia. “Pensato per gli utenti meno esperti che cercano soluzioni semplici e intuitive per l’installazione dell’hardware e la gestione dei dati, questo kit di upgrade rappresenta un ulteriore esempio dell’impegno di Samsung ad ampliare la propria presenza nel mercato degli SSD”.