Lavori tranviari

ATM Milano

Milano, 22 luglio 2011 – di Davide Falco – Proseguono i lavori di ammodernamento della rete tranviaria milanese che porteranno vantaggi in termini di comfort di viaggio, sicurezza, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico.

Da sabato 23 luglio per quattro mesi circa gli interventi si svolgeranno in viale Espinasse e comporteranno modifiche per la linea tram 19 nel tratto compreso tra piazzale Santorre di Santarosa e piazza Firenze. In questa tratta sarà possibile utilizzare in alternativa la linea bus 57.

Ecco nel dettaglio il percorso della linea tram 19.

Direzione Roserio: percorso regolare fino a piazza Firenze, poi, invece di proseguire in viale Certosa prosegue in via Bartolini, via Masolino da Panicale, piazza Prealpi, via degli Artieri, via Mac Mahon, piazza Castelli, via Console Marcello, via Monte Altissimo, via De Rossi, piazzale Santorre di Santarosa, viale Espinasse, percorso regolare. 
Direzione Stazione Genova: da piazzale Santorre di Santarosa, invece di proseguire in viale Espinasse, svolterà a sinistra in via De Rossi, via Monte Altissimo, Console Marcello, piazza Castelli, via Mac Mahon, via degli Artieri, piazza Prealpi, via Masolino da Panicale, via Bartolini, piazza Firenze, per poi riprendere il percorso regolare.
Il programma, avviato da ATM nell’ambito del suo piano di impresa, ha già portato alla sostituzione di 33 km di binari e all’ammodernamento tecnologico di 136 scambi con oltre 40 cantieri la scorsa estate. Quest’anno gli interventi, in programma sempre nei mesi estivi per minimizzare i disagi ai cittadini, comporteranno il rinnovo di ulteriori 9 km di binari e 22 scambi. Complessivamente saranno 15 i principali cantieri concentrati in estate, 47 gli interventi previsti per il 2011.

Tutte le informazioni su modifiche di percorso o deviazioni sono disponibili sul sito atm-mi.it o al numero verde 800 80.81.81.