ZIQIAN LIU. INNER EYE
a cura di Claudio Composti
Milano, Other Size Gallery
16 giugno – 16 settembre 2022
Inaugurazione: mercoledì 15 giugno, ore 18
Un invito alla conoscenza di sé e a riprendersi il proprio tempo, lentamente.
Un elogio della solitudine che “può essere anche divertente”.
É questa la rivoluzione gentile della giovane fotografa cinese Ziqian Liu che con i suoi scatti armoniosi e quieti dimostra che un nuovo equilibrio con il mondo che ci circonda è possibile.
Con uno sguardo sempre più internazionale e un’attenzione sempre maggiore all’autorialità femminile, Other Size Gallery di Milano presenta dal 16 giugno al 16 settembre 2022 la personale “Ziqian Liu. Inner Eye”, a cura di Claudio Composti.
La mostra, realizzata in collaborazione con Paola Sosio Contemporary Art, espone una galleria di dieci autoritratti di medie e grandi dimensioni, realizzati a partire dal 2020, in cui la fotografa cinese accosta il proprio corpo a elementi naturali come fiori o frutta in composizioni che esprimono – grazie al sapiente uso delle forme e dei colori – un senso di equilibrio e pacata contemplazione.
Se da un lato l’armonia raggiunta dalle scene di Ziqian Liu allude all’auspicio di un equilibrio tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, dall’altro il lavoro della fotografa è fortemente introspettivo e intimo.
Ziqian Liu nasce nel 1990 in Cina, si laurea all’università di Tecnologia di Sidney nel 2015, si stabilisce a Shangai dove inizia a fotografare nel 2018.
Date 16 giugno – 16 settembre 2022
Opening mercoledì 15 giugno, ore 18
Orari lunedì–venerdì, ore 10–18. Chiuso sabato e domenica. Chiusura estiva: 8-29 agosto.
Info al pubblico t. 02.70006800 | othersizegallery@workness.it
Per altre notizie relative al tema Mostre Dietro la Notizia