POESIA | NARRATIVA | SAGGISTICA | TEATRO | CINEMA | MUSICA
1 aprile designazione finalisti Officina della Scrittura di Torino
A maggio presentazione finalisti Salone del Libro di Torino
Un migliaio di iscritti, il premio conferma la sua internazionalità con opere giunte dall’Estero, scuole e operatori “minori” di tutta Italia con un incremento dal sud, tanti i manoscritti di minorenni, diversamente abili e detenuti che non hanno pagato l’iscrizione, anche di autori non viventi: la scrittura si rinnova di padre in figlio.
865 iscritti e 945 opere ricevute da tutta Italia e dall’estero (USA, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Spagna, Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Romania) a conferma sempre più dell’internazionalità del premio!
Un risultato nuovamente straordinario raggiunto dal bando, scaduto a febbraio, della ventunesima edizione del Premio InediTO- Colline di Torino 2022, concorso letterario unico nel suo genere che si rivolge a tutte le forme di scrittura (poesia, narrativa, saggistica, teatro, cinema e musica) in lingua italiana e a tema libero, con l’obiettivo di premiare autori affermati ed esordienti alla ricerca di nuovi talenti, di ogni età e nazionalità.
Organizzato dall’Associazione Il Camaleonte di Chieri (TO), il premio è sostenuto da Regione Piemonte, Fondazione CRT e Amiat Gruppo Iren, e supportato da una vasta rete di partner tra cui: Film Commission Torino Piemonte, M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, Premio Lunezia, Festival di Poesia “Parole Spalancate” di Genova e Indyca.
I finalisti saranno presentati a maggio all’Arena Piemonte del Salone del Libro di Torino, dove sarà possibile conoscerli insieme alle loro opere in gara.
I dettagli degli iscritti alla ventunesima edizione (pubblicati sul sito del premio www.premioinedito.it
Per altre notizie relative al tema Eventi Dietro la Notizia



