12 C
Milano
venerdì, Aprile 23, 2021
COVID
145,302,720
CASI TOTALI CONFERMATI
Updated on 23 April 2021 00:33

Fujifilm Projector Z8000

Z8000 White_1T
Z8000 White_1T

FUJIFILM PROJECTOR Z8000
Il primo proiettore con 8000 lumen con obiettivo ripiegabile
e ruotabile su due assi, per una elevata versatilità di installazione

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) è lieta di annunciare il lancio di FUJIFILM PROJECTOR Z8000 (FP-Z8000) che va ad ampliare la Serie Z che annovera proiettori a focale ultra-corta dotati del primo obiettivo al mondo “ripiegabile e ruotabile su due assi”.

FUJIFILM PROJECTOR Z8000 è un proiettore compatto a ottica ultra-corta dotato di un esclusivo obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi, ed è unico nel suo genere.

FP-Z8000 è in grado di proiettare immagini con l’elevata lumonisità di 8000 lumen (lm). Il suo design compatto e leggero, leader nella sua categoria*1, permette l’installazione in un’ampia varietà di condizioni. Le immagini possono essere proiettate in varie direzioni senza dover spostare l’unità principale. La sua capacità di proiettare immagini di grandi dimensioni da una distanza ravvicinata consente proiezioni ottimali in ambienti con spazi limitati.

Negli anni l’impiego di proiettori ha trovato nuovi ambiti e varietà di situazioni, inclusi uffici e istituti scolastici, digital signage, presso strutture commerciali, showroom aziendali per presentazione di prodotti, gallerie d’arte e musei per esporre in modo diverso le opere. Nuovi impieghi, in spazi sempre più particolari, utilizzando anche soffitti e pavimenti per la presentazione spaziale.

Fujifilm è entrata nel mercato dei proiettori nel 2019 con il lancio di “FUJIFILM PROJECTOR Z5000 (FP-Z5000), che era dotato di obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi, per proiettare le immagini in varie direzioni, senza dover spostare l’unità principale. FP-Z8000 eredita le caratteristiche principali di FP-Z5000, ma fornisce immagini a 8000lm di luminosità senza temere vincoli di spazio grazie all’elevata versatilità di installazione, in quanto proietta immagini chiaramente visibili anche in luoghi luminosi.
Fujifilm sta attingendo alla sua avanzata tecnologia ottica per sviluppare e fornire proiettori con elevata versatilità di installazione, contribuendo così alla creazione di presentazioni spaziali unici presso strutture commerciali, gallerie d’arte e musei.

FP-Z8000, nei colori bianco e nero, sarà disponibile da marzo 2021 al prezzo suggerito al pubblico di 18.000 € iva esclusa.

Caratteristiche principali di FP-Z8000

1. Immagini luminose da 8000 lumen e un design compatto e leggero leader di categoria
• FP-Z8000 adotta un obiettivo a elevata trasmissione e una sorgente di luce laser per fornire immagini luminose a 8000lm. Può proiettare immagini vivide ad alto contrasto anche quando viene utilizzato per la segnaletica digitale in strutture commerciali ben illuminate.
• La disposizione ottimale dei componenti all’interno del corpo principale ha agevolato un design compatto (L460 mm x P510 mm x H162,5 mm*2) e leggero (con un peso di circa 18,4kg). Può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente per un uso efficace dello spazio.
• L’impiego dell’obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi permette a FP-Z8000 di proiettare immagini in varie direzioni, senza dover spostare l’unità principale.
• L’obiettivo a focale ultra corta consente di proiettare immagini dinamiche da 100 pollici da una distanza ravvicinata di 72 cm.
• Il proiettore è dotato di una funzione Lens Shift con spostamento dell’obiettivo fino al 70% in verticale e al 35% in orizzontale*3, che permette un’ampia gamma di regolazione della zona in cui le immagini possono essere proiettate.

*1 Tra i proiettori a ottica ultra corta dotati di una sorgente di luce laser in grado di proiettare immagini con una luminosità di 8000lm o superiore (valore TR di 0,4 o inferiore) a partire dal 4 marzo 2021 secondo una ricerca Fujifilm. Il valore TR (Throw Ratio) rappresenta il rapporto tra la larghezza dello schermo e la distanza di proiezione. Più piccolo è il valore TR, più il proiettore può proiettare immagini di grandi dimensioni su uno schermo.
*2 Dimensioni del corpo principale, escluse le sezioni sporgenti e la gamba regolabile di supporto, con la lente ripiegata.
*3 Una funzione che consente all’utente di regolare la posizione delle immagini proiettate verticalmente e orizzontalmente senza dover spostare l’unità principale o cambiare la direzione dell’obiettivo. Le cifre percentuali indicano l’intervallo di riposizionamento verticale e orizzontale delle immagini proiettate in relazione all’altezza e alla larghezza di un’immagine proiettata sullo schermo quando la funzione di spostamento dell’obiettivo è disattivata.

2. Dotato di “obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi” per la presentazione spaziale come previsto dal progettista
• Questo proiettore è dotato di “obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi “, che può essere diretto verso l’alto, verso il basso, davanti, dietro, sinistra e destra per proiettare le immagini in varie direzioni senza dover spostare l’unità principale. Le immagini possono essere facilmente proiettate non solo su pareti e schermi, ma anche su soffitti e pavimenti.
• L’obiettivo a focale ultra corta con valore TR di 0,34 proietta immagini dinamiche da 100 pollici da una distanza ravvicinata di 72cm.
• Il proiettore supporta la proiezione “offset zero” (nella foto a destra), eliminando l’offset che si verifica nei tradizionali proiettori a ottica ultra corta con sistema a specchio, per consentire il massimo utilizzo delle superfici di proiezione in diversi ambienti.
• L’utilizzo di una lente asferica di grande diametro offre la funzione di Lens Shift leader della categoria*1 fino al 70% in verticale e al 35% in orizzontale. La funzione semplifica lo spostamento delle immagini proiettate su un’ampia gamma di posizioni senza dover modificare la posizione dell’unità principale o la direzione dell’obiettivo. Inoltre, la sua capacità di zoom ottico 1,1x significa che la dimensione delle immagini proiettate può essere regolata facilmente. Questa capacità di zoom ottico può essere combinata con la funzione di spostamento dell’obiettivo per consentire efficaci regolazioni dell’immagine.

3. Funzioni avanzate per una versatile proiezione delle immagini
• FP-Z8000 ha la funzione di deformazione “warping” *4, che corregge la distorsione causata dalla proiezione di immagini su una superficie curva, consentendo la presentazione spaziale su pareti curve.
• Quando si utilizzano fino a quattro proiettori FP Z8000 in combinazione per proiettare un’unica immagine più grande, la funzione Edge Blending*4 aiuta a regolare le zone di giunzione. Le immagini proiettate dai dispositivi possono essere unite insieme in modo naturale per produrre immagini dinamiche su uno schermo enorme.
• Il proiettore offre interfacce tra cui HDMI che supporta l’ingresso del segnale 4K*5 nonché DisplayPortTM e 3G-SDI per supportare lo sviluppo di sistemi versatili.

*4 La funzione di deformazione “warping” può essere utilizzata dall’applicazione dedicata per FP-Z8000.
*5 La porta accetta segnali in ingresso 4K e trasmette immagini con una risoluzione fino a 1920 x 1080 (full HD).

A proposito di FUJIFILM Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (MI) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Photo Imaging, Electronic Imaging, Optical Devices, Graphic Arts e Medical Systems. Con oltre 150 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

A proposito di FUJIFILM Corporation

FUJIFILM Corporation è una delle principali società operative di FUJIFILM Holdings. Dalla sua fondazione nel 1934, l’azienda ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’elaborazione delle immagini fotografiche, e in linea con l’obiettivo di diventare una “total healthcare company”, Fujifilm applica tali tecnologie nel campo della prevenzione, diagnosi e trattamento di patologie e nel campo Life Science. Fujifilm sta inoltre espandendo il business dei materiali ad alta tecnologia, compresi i materiali per schermi piatti, per i sistemi di grafica e dispositivi ottici.

 

1 Condivisioni

Articoli

Fujifilm presenta la nuova stampante instax mini Link

La nuova stampante ideata da Fujifilm per Nintendo Switch Fujifilm presenta una nuova edizione della stampante per smartphone instax mini Link ideata per vivere in...

BEHIND il nuovo singolo di Nahaze

Nahaze artista Italo inglese e il suo nuovo singolo BEHIND Nahaze fuori ora nei digital store il singolo BEHIND incluso nella colonna sonora della nuova...

“Scrivile Scemo” – singolo certificato Disco D’Oro dei Pinguini Tattici Nucleari

"Scrivile Scemo", singolo già certificato Disco D'Oro Dal 23 aprile sarà in tutte le radio questo nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, già certificato Disco...

Resta Connesso

1,428FansLike
396FollowersFollow
127FollowersFollow
- Advertisement -

Ultimi Articoli

Fujifilm presenta la nuova stampante instax mini Link

La nuova stampante ideata da Fujifilm per Nintendo Switch Fujifilm presenta una nuova edizione della stampante per smartphone instax mini Link ideata per vivere in...

BEHIND il nuovo singolo di Nahaze

Nahaze artista Italo inglese e il suo nuovo singolo BEHIND Nahaze fuori ora nei digital store il singolo BEHIND incluso nella colonna sonora della nuova...

“Scrivile Scemo” – singolo certificato Disco D’Oro dei Pinguini Tattici Nucleari

"Scrivile Scemo", singolo già certificato Disco D'Oro Dal 23 aprile sarà in tutte le radio questo nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, già certificato Disco...

Alfa, fuori oggi il nuovo singolo “SnoB”

Alfa, fuori oggi il nuovo singolo "SnoB" feat. Rosa Chemical Prod. Marz & Zef SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI e DA DOMANI IN RADIO Alfa, lunedì 26...

Oscar 2021, boom di ascolti delle colonne sonore su Spotify

Oscar 2021: su Spotify boom di ascolti per le colonne sonore dei film candidati agli Academy Awards ● La playlist di Spotify dedicata agli Oscar,...