Oikos: ecologia e benessere

Effetto farfalla
Effetto farfalla

QUANDO SI PARLA DI ECOLOGIA E BENESSERE SI PARLA DI OIKOS: PAROLA DI RAINEWS 24.

Quando il tema è l’ecologia, il punto di riferimento è Oikos. La giornalista Rai Giuliana Palmiotta, per un servizio di Effetto farfalla su RaiNews24 sui temi di sostenibilità, materiali innovativi, naturali ed economia circolare, ha scelto proprio Oikos come azienda simbolo e portavoce della pittura ecologica.

I PRODOTTI OIKOS SINONIMO DI INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ.

Il servizio si è svolto nel nostro show room di Milano con l’intervento del responsabile arch. Antonio Bello che, partendo dal minuto 4’48”, ha esemplificato come Oikos metta da sempre l’ecologia in primo piano presentando un prodotto come Travertino Romano Oikos: realizzato riutilizzando materiali di scarto triturati e miscelati con altri componenti per avere impatto ambientale e costi di applicazione bassissimi.

In primo piano anche Cemento Materico Oikos: ottenuto con recupero di materiali di scarto e interprete delle recenti evoluzioni tecnologiche e di tendenza nel campo dell’interior design.

OIKOS: UN PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ INTRAPRESO NEL 1984.

Per Oikos la sostenibilità è una missione quotidiana. Dal 1984 ha intrapreso un percorso che inizia dalla scelta delle materie prime ma anche dal riuso e recupero per arrivare fino ad accurati studi sull’impatto ambientale. L’obiettivo è uno solo: essere all’avanguardia nel realizzare pitture ecologiche, performanti per chi le usa e in grado di garantire totale benessere e salvaguardia all’uomo e all’ambiente.