Ormai i cosiddetti eSport hanno preso piede in maniera definitiva. Le sfide ai videogiochi possono essere considerate come veri e propri sport virtuali, oltre che una modalità di sviluppo professionale molto apprezzata. Un obiettivo raggiunto grazie all’aiuto di piattaforme come Twitch o Goldbet, ma non solo. A rendere ancora più officiale una disciplina simile, ci ha pensato la Corporate Esports Association, nota anche con la sigla di CEA. E il caro e vecchio calcetto aziendale assume tutta un’altra dimensione.
Un sistema che aiuta a fare squadra
Grazie all’aiuto dei moderni eSport, è possibile rendere il gioco di squadra un concetto ancora più semplice da comprendere. Infatti, un’opzione simile consente ai colleghi di migliorare la reciproca interazione, migliorando sia i rapporti interpersonali, sia l’organizzazione aziendale. Da Rocket League a Overwatch, le opportunità di incrementare le rispettive conoscenze grazie all’iGaming aumentano in misura esponenziale. Con la pandemia, il CEA ha assunto un ruolo sempre più importante e accoglie numerose imprese di alto rango, pronte a sfidarsi in sessioni divertenti e intriganti.
L’iGaming per far crescere la produttività
Un sito come Goldbet o qualsiasi altra realtà simile implementa al suo interno un’ampia sezione riservata agli eSport, al fine di migliorare la produttività aziendale a livello generale. Infatti, grazie a un sistema così ben congegnato, ogni dipendente o collaboratore assume la piena consapevolezza nel suo ruolo all’interno di una squadra professionale. A poco a poco, è possibile acquisire la massima coscienza delle proprie abilità e di quelle degli altri membri. Cimentarsi con l’eGaming serve a migliorare la collaborazione in un team e a sviluppare una rete di networking ancora più solida.
eSport, un mondo in continua innovazione
Con tutte le premesse citate, è possibile rendersi conto di quanto il comparto dell’eSport possa fare la differenza per la resa di un qualsiasi progetto aziendale. Le community di settore accolgono una quantità crescente di utenti appartenenti alle principali imprese a livello internazionale e un accorgimento di questo tipo è pienamente consigliato. Ed ecco che ogni azienda può trarre benefici tangibili in un arco di tempo molto contenuto.