“Ancora Una” primo libro di Marta Iside Riva

copertina libro
copertina libro

7 Gennaio 2021
DISPONIBILE SU TUTTI GLI STORE ONLINE
“ANCORA UNA” IL PRIMO LIBRO DI MARTA ISIDE RIVA.
Un piccolo grande racconto su dolore, rinuncia e rinascita:
il percorso difficile di un’adolescente abusata,
alla ricerca di una seconda possibilità.

“Ancora Una” è il piccolo libro con cui Marta Iside Riva si presenta al pubblico per la prima volta.

Una narrazione in prima persona, scarna e diretta, trascina il lettore nel mondo di Isy, un’adolescente solitaria che racconta la sua storia con un linguaggio a volte estremamente crudo e a volte dolcissimo, con uno sguardo che oscilla fra il romantico e il disincantato.

Isy è bella ma si nasconde in vestiti troppo larghi, Isy è sensibile e intelligente e per questo è bullizzata a scuola, Isy non vuole la compagnia di nessuno e sogna ogni notte l’amore di un ragazzo senza volto.
Isy vuole recitare, cantare, danzare ma non riesce ad esprimere il suo amore per l’arte nell’ambiente ristretto in cui vive. Finalmente però sembra che il suo sogno si stia per realizzare: farà un provino a Roma, per una importante Accademia. Il sogno si infrange la sera prima del provino, perché Isy viene violentata dal capetto dei bulli suoi compagni di classe.

Da questa partenza drammatica, si sviluppa tutto il racconto: la storia attuale di un percorso in salita, che oscilla fra un amore solo sognato e una quotidianità in cui ogni rapporto umano profondo è diventato impossibile, una storia di successi esteriori e deserto interiore in cui l’unica luce è una bambina incontrata per caso.

“Ancora Una” è una storia che si legge tutta d’un fiato e lascia il segno, perché partendo da un’adolescenza difficile e da un terribile episodio di violenza, ci mostra tutto il dolore di un cammino interiore fatto in solitudine, che porterà Isy verso una nuova consapevolezza e verso la possibilità di amare ancora.

“Ancora Una” è autoprodotto dall’autrice ed è disponibile in tutti gli store online.

“Ogni persona è un’opera d’arte e in ogni cosa si può iniettare perfezione ed estetica.”
Marta Iside Riva

Link social: https://www.instagram.com/martaisideriva