Intervista a Roberta Giaretta

presentazione libro a Udine settembre 2020
presentazione libro a Udine settembre 2020

Roberta Giaretta ha scritto e pubblicato “Questione di istanti”, la cui protagonista, Isabel, prende spunto dalla vita reale di Roberta e dell’amore che l’ha legata al padre.

Tutto è fuorchè un racconto smielato, con banali sentimenti. La lettura porta invece chi legge ad un sano percorso guidato da Isabel.

Roberta la tua ultima presentazione in presenza è stata a settembre giusto?  Poi l’emergenza Covid ha bloccato tutto.. Come è andata però ? 

“L’ultima presentazione è stata  a Udine il 12  settembre presso “Caffetteria Angolo Lettura da Romi” alla quale era presente anche la rappresentante dell’Unesco Udine Sig.ra Renata Capria D’Aronco”

Cosa hai provato nel parlare al pubblico di Isabel ? 

“Raccontare di persona la storia di Isabel, una storia vera è stato emozionante così come firmare i libri, ciascuno con una dedica personalizzata.  Sì perchè “Questione di istanti” non è un libro qualunque, è una storia vera fatta di gioie e sofferenze reali”

Continua prego…

“E’ una storia raccontata un punta di penna senza velleità o altro, ma che ripercorre e descrive in maniera seppur discreta i temi ad oggi noi molto vicini: divorzio, stalking, perdita di una persona cara, essere donna e crescere un figlio da sola. Racconta le fragilità della protagonista ma al contempo la forza d’animo che riesce a mantenerla in piedi e continuare la sua vita, reinventandola”

Qual è il fine di questo libro, se esiste..? 

“Il piccolo scritto di sole 67 pagine ha anche un mission: quella di supportare e poter dare speranza a tutte le persone che attraversano momenti duri nella vita.  Perchè Isabel è convinta che tornerà a volare grazie ai suoi sogni, e questo è ciò che augura a ciascun lettore”

Grazie,

Davide Falco