Emanuele Patti, “Campi di soia”

Emanuele Patti_b
Emanuele Patti_b

EMANUELE PATTI

OGGI ESCE IN STREAMING E IN DIGITAL DOWNLOAD IL NUOVO SINGOLO

“CAMPI DI SOIA”

Da oggi, venerdì 23 ottobre, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Campi di soia”, il nuovo singolo del cantautore milanese Emanuele Patti.

https://emanuelepatti.lnk.to/CampiDiSoia

«”Campi di soia” è l’unione di due esperienze diverse, vissute a mesi di distanza l’una dall’altra. Il ritornello è la parte che ho scritto più di getto, nata dopo un weekend passato in Emilia, terra dove ho molti ricordi legati alla mia infanzia: tutte le piantagioni che prima erano da frutta sono state sostituite dalla soia, e questo in qualche modo mi ha colpito. Le strofe invece sono dedicate alla vita di città, a quell’amore/odio che provo nei suoi confronti e di come la vivo quotidianamente. Spero che in questa canzone si possa rivedere chi ha lasciato il proprio paese per andare a studiare o lavorare in una grande città, chi vuole fare l’esatto contrario e chi è ancora indeciso.»

Da un lato il desiderio di abbandonarsi alla semplicità e la pace della campagna -che però dopo un po’ annoia-, dall’altro l’attaccamento alle comodità della città -a costo però di adeguarsi alla superficialità e alla scarsa autenticità di quello che c’è dentro-: qual è la via per la felicità? “Campi di soia” non dà una risposta, ma con il suo groove accattivante si fa portavoce dell’eterno senso di insoddisfazione che spesso ci portiamo dentro e che ci fa sognare di vivere, anche solo per un attimo, una vita completamente diversa dalla nostra.

Il brano è stato registrato al Mobsound Studio di Milano, arrangiato e prodotto da Emanuele Patti, Sveno Fagotto e Alessandro “Apollo” Presti.

www.youtube.com/channel/UCXXNeTV7tzjMOCvBR3AAjMw

www.instagram.com/sig.patti/

www.facebook.com/emanuele.patti.378