Armodia, “Le Golose”

Armodia
Armodia

“LE GOLOSE”
il nuovo singolo degli
ARMODIA
Da oggi nei webstore
Il singolo è pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio
https://www.terzomillenniorecords.com/

Ascolta su YouTube https://youtu.be/CfiSpDmT6NU

Sbarca oggi nei webstore il singolo di debutto degli Armodia, duo aostano che mescola sapientemente la musica classica, barocca, con testi cantautorali.
Da oggi si può ascoltare il loro singolo “LE GOLOSE”, brano delizioso ed estremamente curioso, il cui testo è tratto da una poesia di Guido Gozzano (1883-1916).
Si tratta dell’opera “LE GOLOSE”, scritta dal poeta torinese nel 1907, un brano che si discosta molto dal suo repertorio malinconico e crepuscolare per raccontare un episodio di quotidianità.

Un episodio buffo, la poesia parla semplicemente di donne che mangiano paste sedute in una pasticceria. Ma le signore e signorine esprimono la loro vera natura ognuna mangiando a suo modo.

“Io sono innamorato di tutte le signore / che mangiano le paste nelle confetterie”

LE GOLOSE fa parte del progetto del duo Armodia, nato nel 2010 dall’incontro dei due musicisti Aostani Luca Casella (voce e pianoforte) e Riccardo Sabbatini (chitarra).

Fondamentale per la nascita di questo progetto molto particolare è stato Francesco Caprini, fondatore di Rock Targato Italia, al quale è venuta l’idea di musicare dei testi poetici di autori vissuti a cavallo tra il 1800 e il 1900.