“Back to work” senza stress… visivo!

Home&Office Lenti da vista Nikon
Home&Office Lenti da vista Nikon

“Back to work” senza stress… visivo!
Ecco le lenti Nikon che migliorano le performance e aiutano a proteggere gli occhi dalla luce blu nociva e dai raggi Uv

I nostri occhi sono sottoposti ogni giorno a numerosi stimoli:
luce naturale e artificiale, smartphone, computer.

Nikon propone lenti specifiche sia per chi lavora alla scrivania
sia per le professioni all’aria aperta.

Finite le vacanze, è tempo di tornare operativi! Che sia un’occupazione indoor, in ufficio o da casa, o outdoor è infatti importante riprendere il lavoro performanti ed efficienti, rivolgendo un’attenzione particolare alla salute e al benessere dei propri occhi, per un “Back to Work” in piena sicurezza.

Smart workers e lavoratori in ambienti interni? Ecco le lenti Nikon che fanno al caso vostro! Sono ideali per ottimizzare le performance visive alla scrivania e per ridurre stress e affaticamento visivo causato dalla sovra-esposizione alla luce blu nociva emessa dai dispositivi digitali. Nikon propone soluzioni specifiche che offrono una visione ampia in interni.
Home & Office è la lente che va incontro ai nuovi stili di vita dei presbiti moderni, digital e multi-tasking: visione nitida e confortevole di tutto l’ambiente fino a 4 metri, perfetta per lavorare al computer, leggere e al tempo stesso muoversi agilmente nello spazio, senza dover togliere o cambiare occhiali.
Con le lenti Soltes WIDE è invece possibile consultare i documenti sulla scrivania, guardare il monitor e tenere una conversazione con i colleghi accanto comodamente seduti alla propria postazione. È la soluzione ideale per una visione ampia e nitida da vicino, fino a una distanza intermedia estesa.

RelaxSee Neo Series e Presio Power Infinite sono invece le lenti che si prestano a un uso flessibile, quindi in ambienti interni e all’aperto. Per le persone tra i 20 e i 45 anni che necessitano una correzione per lontano e trascorrono molte ore davanti ai dispositivi digitali, RelaxSee Neo Series è la soluzione perfetta! La lente monofocale evoluta da indossare tutto il giorno che allevia lo stress prodotto dall’osservazione continua a distanza ravvicinata. È costruita con una “Twin Technology”, ovvero con una variazione di potere tra due aree di visione: la zona superiore “clear” per una visione nitida e definita da lontano e l’area inferiore “relax” per una visione confortevole e rilassata da vicino. Il risultato? Una qualità visiva superiore rispetto alle tradizionali lenti monofocali e occhi riposati!
Per i presbiti moderni alla ricerca di una progressiva che combini al meglio le necessità visive indoor e outdoor, Nikon propone Presio Power: la lente progressiva della gamma Infine di Nikon vanta un eccellente comfort visivo, un adattamento immediato, una visione intermedia ampia, nitida e precisa per qualsiasi direzione di sguardo!

RelaxSee Neo Series e Presio Power Infinite possono essere scelte anche nella versione Transitions® Signature® Gen8TM, l’ultima rivoluzionaria tecnologia di lenti Transitions® con una serie di caratteristiche vincenti, velocità in primis: fino al 30% più veloci nello scurimento e fino a 3 minuti più veloci nel ritorno allo stato chiaro1, ma anche massima chiarezza in interni, performance di lunga durata2 e protezione ottimale dalla luce nociva sempre attiva3. La nuova generazione di lenti intelligenti alla luce offre protezione e visione ottimale in ogni attività, adattando l’intensità della colorazione ad ogni condizione di luce. La progressiva Presio Power si può scegliere anche in versione Transitions® Xtractive, progettata per aiutare a proteggere gli occhi dalla luce abbagliante del sole in esterni e dalla luce artificiale intensa in interni, è la soluzione ideale per una protezione extra, anche in auto.

Quattro soluzioni per differenti esigenze. E non è tutto. Ogni lente potrà essere abbinata a una tecnologia che aiuta a proteggere gli occhi dalla luce blu nociva – BlueSecure assorbe la luce blu-viola lasciando la lente chiara e trasparente, priva di colorazioni residue – e dai raggi UVA-UVB riflessi sulla superficie interna grazie al trattamento antiriflesso SeeCoat Plus UV per lenti più resistenti, idrorepellenti e oleofobiche.

Dal 7 settembre al 30 novembre, inoltre, presso i Centri Ottici partner Nikon è attiva un’offerta speciale sulle lenti per il “Back to Work”. Non resta che indossare le lenti Nikon giuste per tornare al lavoro più protetti e senza stress…visivo!

1. Rispetto alle lenti Transitions® Signature® VII. Sulla base di test effettuati su lenti grigie (il colore più diffuso) nei differenti materiali a 23° C. Raggiungendo il 18% di trasmissione per lo scurimento con ritorno al 70% di trasmissione per lo schiarimento.
2. Rispetto alle lenti Transitions® Signature® VII. Misure di laboratorio standard ISO a 23°C. Basate su test di invecchiamento accelerato condotti in laboratorio, in cui un ciclo corrisponde a circa 2 anni di utilizzo.
3. La quantità di luce blu nociva viene calcolata considerando la banda compresa tra 380nm e 460nm utilizzando lenti nei differenti materiali e colori. Le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV, così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 and AS/NZS 1067.