A lezione di storytelling con Federico Buffa

Federico Buffa
Federico Buffa

A lezione di storytelling con Federico Buffa
Appuntamento digitale del progetto Smart Learning Experience della scuola di formazione Bosch TEC

Il 24 settembre, in diretta streaming, il giornalista Federico Buffa racconterà le tecniche per migliorare la narrazione e creare storie vincenti
Smart Learning Experience: il progetto formativo di Bosch TEC per approfondire le competenze del futuro
Diretta streaming gratuita e aperta al pubblico
Mai come oggi, ciascuna azienda è chiamata a sviluppare competenze narrative per comunicare in modo incisivo. Questo il tema al centro di A lezione di storytelling con Federico Buffa, l’incontro digitale organizzato dalla scuola di formazione Bosch TEC in programma giovedì 24 settembre, alle ore 18, in diretta streaming. Nel corso dell’evento, Federico Buffa, giornalista sportivo che ha rivoluzionato la narrazione televisiva, oltre a ripercorrere le tappe della sua carriera, racconterà le principali tecniche utili a migliorare la narrazione e creare storie vincenti, sia in ambito aziendale sia in quello personale.

L’appuntamento si inserisce nella serie di incontri del progetto “Smart Learning Experience” organizzati dalla scuola di formazione Bosch TEC, con l’obiettivo di approfondire, con interventi e testimonianze dei professionisti del settore, le nuove competenze trasversali richieste ai singoli e alle aziende. Dopo i primi due e-Talk organizzati nei mesi di giugno e luglio e dedicati, rispettivamente, alla “leadership transformation” e alla “collaborazione”, sarà dunque approfondita l’arte del raccontare storie attraverso le corrette tecniche narrative, così da emozionare, coinvolgere l’interlocutore e comunicare in modo efficiente ed efficace.

“Il progetto Smart Learning Experience nasce da una consapevolezza maturata soprattutto negli ultimi mesi, quando la situazione di emergenza mondiale ha messo a dura prova non solo le aziende, ma anche i singoli individui – spiega Sabrina Castellan, Training, Recruiting & Development Director Bosch Group Italy –. Se, infatti, da una parte la digitalizzazione riveste un ruolo sempre più decisivo nel processo di trasformazione che coinvolge tutti noi, sia a livello professionale sia personale, dall’altra anche le competenze trasversali acquisiscono sempre maggiore importanza, ponendosi come elementi imprescindibili per la crescita di un’azienda”.

La partecipazione all’e-Talk A lezione di storytelling con Federico Buffa è gratuita e aperta al pubblico.