A Summer Musical Festival

Musical City of Angels
Musical City of Angels

Secondo appuntamento dell’VIII edizione di

A Summer Musical Festival

Il cinema nel teatro

con

City of Angels

Giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 luglio

spazio BSMT Open Air

Via Paolo Nanni Costa 12/6 – Bologna

Debutta il 16 luglio il secondo titolo dell’VIII edizione di “A Summer Musical Festival” organizzato dalla Bernstein School of Musical Theater, con la Direzione Artistica di Shawna Farrell.

City Of Angels sarà in scena per tre repliche consecutive presso lo spazio Open Air della BSMT con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini, Francesca Taverni come regista collaboratore e la direzione musicale di Vincenzo Li Causi.

Un musical del 1989 che racconta le vicende di uno scrittore di romanzi polizieschi e del suo eroe detective. Ambientato nella Hollywood anni quaranta con una accattivante colonna sonora jazz, lo spettacolo è stato vincitore di 6 Tony Awards fra cui quello per miglior musical, grazie al libretto di Larry Gelbart, le musiche del compositore e pianista Cy Coleman e testi di David Zippel.

Sul palcoscenico, creato per l’occasione nello spazio esterno all’Accademia, saliranno i giovani talenti della scuola, oltre 40 performer per uno spettacolo che racconta il “cinema nel teatro. Protagonista Stine, uno scrittore a cui viene offerta l’opportunità di adattare i suoi libri in un film per il grande schermo. Ha inizio per lui una strana avventura tra vita reale e vita cinematografica, in cui si alternano le vicende dei personaggi reali e quelli che prendono vita sul set.

Le musiche trovano nel jazz e nello swing il linguaggio fondamentale su cui si intersecano le vicende dei personaggi. City of Angels non è un musical corale, ma in scena il gruppo dei “City Angels” funge da interlocutore, come il coro della tragedia greca, fa da collante fra la parte cinematografica e la “realtà” teatrale del racconto rivolgendosi anche al pubblico. Vincenzo Li Causi è rimasto fedele alla partitura originale mantenendo, anche nella lingua italiana, lo stile jazzistico scritto da Cy Coleman.

I brani sono eseguiti dal vivo: Maria Galantino al pianoforte e direzione ensemble musicale, Claudio Bonora (batteria), Camilla Missio (basso acustico/elettrico) Alessio Alberghini (sax alto/tenore, flauto e clarinetto) e.

L’VIII edizione di A Summer Musical Festival si concluderà con Oklahoma! in scena il 6, 7 e 8 agosto.

Prevendite su vivaticket.com

Prezzo biglietti (posto unico):

INTERO: 10 € – RIDOTTO: 5 € (under 12)

BSMT Open Air – Via Paolo Nanni Costa 12/6

Orari spettacoli:
16, 17 e 18 luglio ore 21.00