A Milano / Per la Scuola Al Centro PIME

area shopping libreria
area shopping libreria

A Milano / Per la Scuola

Al Centro PIME

‘Libreria amica” della casa editrice Erickson

Sugli scaffali ampia scelta di testi le scuole di ogni ordine e grado, con possibilità di prenotare i titoli per il nuovo anno scolastico: i proventi aiutano a sostenere i Missionari PIME nel mondo. In via Monte Rosa 81.

https://negozio.pimemilano.com

A Milano, la libreria del Centro PIME- Pontificio Istituto Missioni Estere di Milano- in via Monte Rosa 81 pur mantenendo una sua specializzazione in temi religiosi, si è aperta maggiormente alle edizioni di varia, fra cui narrativa per adulti e bambini e saggistica.
Il negozio è anche un importante punto di riferimento per l’editoria scolastica.
Alla Libreria PIME è possibile anche prenotare i testi per il nuovo anno scolastico delle scuole di ogni ordine e grado.
Non a caso, di recente, è scelta come libreria di appoggio per i testi didattici da due tra le più importanti scuole cattoliche milanesi ed è Libreria Amica di Edizioni Centro Studi Erickson di Trento, casa editrice e centro di formazione che si occupa principalmente di educazione, psicologia, didattica, lavoro sociale e welfare, considerata dall’ISTAT un grande editore per aver superato i 50 volumi/anno nella maggior parte degli anni dal 1992 al 2017.

Un servizio aggiuntivo che facilita la vita al cliente: si può seguire in autonomia lo stato di lavorazione del proprio ordine. Una volta consegnata di persona o inviata via email a negozio@pimemilano.com la propria lista di volumi, ogni cliente riceve delle credenziali che gli consentono di monitorare in tempo reale l’arrivo dei libri in un’apposita sezione del sito internet https://negozio.pimemilano.com/ . Questo metodo, ormai ampiamente collaudato consente ai clienti di non perdere tempo con telefonate e code alla cassa per la richiesta di informazioni.

Come tutti i servizi offerti dal Centro Pime anche in questo caso i proventi vanno a sostenere le opere dei missionari del PIME nel mondo senza alcun sovrapprezzo per l’utente.(Da lunedì a venerdì ore 9 -18; sabato ore 10-18).

Nuovo Centro PIME
Il Nuovo centro PIME di Milano realizzato a seguito della dismissione del polo romano dell’Istitutoper dare più servizi e per una scelta di sobrietà e risparmio economico, offre oltre alla libreria, il Museo Popoli e Culture, una caffetteria culturale, uno Store per lo shopping equo e solidale e dei prodotti delle cooperative sociali attive in Italia; la Biblioteca con il suo patrimonio di 43.000 volumi, un teatro da 600 posti, una nutrita emeroteca, una sala lettura aperta alla cittadinanza con particolare attenzione ai giovani studenti; una nuova sala polivalente e altri spazi per appuntamenti culturali e proposte per il tempo libero per tutte le età. Il PIME pubblica anche la rivista Mondo e Missione. L’Ufficio Educazione Mondialità del PIME organizza attività con i ragazzi delle scuole e degli oratori. Tutte le info sul sito www.pimemilano.com