Milano: banani di Piazza Duomo

BananaMania_Duomo
BananaMania_Duomo

Avete mai visto delle banane leggere il giornale, bere un caffè o mangiare un gelato? Accade a Milano questo weekend. Per celebrare la nascita dei nuovi frutti sui banani di Piazza Duomo, Chiquita ha organizzato una Bananamania che animerà gli spazi intorno al giardino di palme e banani.

Nell’aiuola creata nel febbraio dello scorso anno, sono spuntati da poco i primi frutti che non possono però essere né colti né mangiati: guardare e fotografare ma non toccare.

Dal pomeriggio di oggi venerdì 22 giugno e nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 verranno distribuite più di 7.000 banane Chiquita e magnetini del classico bollino blu da attaccare sul frigorifero di casa.

La banana è il frutto più riconoscibile della terra grazie al suo colore, alla forma curva e la sua naturale dolcezza. Non è soltanto il frutto più giallo, ma anche quello più simpatico.

È il frutto più popolare al mondo, ogni anno ne vengono consumate 100 miliardi. La banana più famosa? Non c’è dubbio, è quella Chiquita con l’inconfondibile bollino blu, garanzia di rigorosi controlli e sinonimo di alta qualità.