La terapia dei soffi

Oasi Kinesiologia
Oasi Kinesiologia

La via di guarigione del Maestro Inoue Muhen

In tante culture il soffio è sinonimo di qualcosa di sottile che anima gli esseri viventi e che fornisce loro tutta la vitalità necessaria per poter vivere. Ovunque scorgiamo questi riferimenti al soffio troviamo sempre l’idea stessa della vita. Dalla tradizione cristiana a quella greca, dai miti delle culture nordiche agli indiani d’America fino alla cultura cinese e giapponese il soffio è energia e spirito che crea e anima ogni cosa.

Il soffio è anche una sorta di terapia arcaica che accompagna da sempre l’essere umano nel cercare di lenire e allontanare il dolore, come il gesto di una madre amorevole o di uno sciamano.

Durante il corso impareremo la tecnica più appropriata per esprimere il soffio e indagheremo su quali zone e punti della Medicina Tradizionale Cinese inviare con successo il nostro soffio.

Ci guiderà Massimo Beggio insegnate e operatore shiatsu e medicina tradizionale cinese di lunga e provata esperienza; discepolo per quindici anni, dal 1986 fino alla morte nel 2000 del Maestro Inoue Muhen, da cui ha appreso direttamente e sperimentato con il Maestro questa tecnica.

Autore dei libri:

“Il libro dei soffi – la via di guarigione del M. Inoue Muhen” Bellavite editore

 “Forse L’autunno – le cento stagioni dell’haiku” Bellavite editore

Sede del corso l’Oasi-Kinesiologia Via Magenta, 2 Lissone

Per iscrizioni e informazioni

Sms al: 3336410633 mail: oasi@oasi-kinesiologia.com

Il corso si attiverà con un minimo di 6 persone