Conclusioni “Danza Per Arese”

DanzaPerArese
DanzaPerArese

Le 2000 persone orbitate intorno alla kermesse sono state sicuramente il risultato dell’impegno di tutto lo staff, della scelta di una giuria assolutamente prestigiosa e di un Grangalà che ha registrato il tutto esaurito affidato alla grande maestria della coreografa Marta Levis.

E’ stato un week end ricco di danza, musica e tanto divertimento perché era questo lo spirito della rassegna DanzaPerArese “Libera la tua espressione” un concorso che potesse dare la possibilità alle scuole partecipanti di gareggiare confrontandosi mediante una sana competizione . Ringraziamo le quaranta scuole che hanno deciso di partecipare al nostro concorso , ai numerosissimi allievi che hanno deciso di studiare con i nostri giuranti durante gli stage proposti , tutte le insegnanti, coreografe, direttrici e famiglie che hanno presenziato in questi due giorni. Uno speciale ringraziamento va ai nostri amati giudici , tutti grandi professionisti come Alessandra Celentano, Chiara Noschese, Mia Molinari, Andrè De La Roche, Kris e Giulia Toselli.

Ma non si può parlare di DanzaPerArese senza citare il Gran Galà che si è svolto sabato 19 alle 21 sullo stesso palcoscenico del concorso; i meravigliosi performer della SPID Dance Company  si sono esibiti con regia, coreografie e direzione artistica di Marta Levis, nelle creazioni “La Piazza” e la nuovissima “Emozioni”. Un Gran Galà interamente firmato da Marta Levis che ha raggiunto il tutto esaurito ovviamente attendiamo le future date del suo nuovo spettacolo “Emozioni” per poter assaporare ancora una volta queste bellissime suggestioni . La bravura e la versatilità di questi artisti, guidati sapientemente in ogni aspetto delle loro esibizioni dal meraviglioso lavoro di Marta Levis, anima e vita di questa compagnia, hanno fatto si che il tempo volasse e che la commozione inondasse tutti, specialmente nei pezzi accompagnati dalla voce della bravissima Eleonora Lombardo con la sua versione di “Emozioni” di Lucio Battisti.

All’interno della Rassegna si è potuta visitare una fiera del settore con gli stand di Non Posso Ho Danza, Punta Tacco, Sabrosura, Danza Store e Voglio Solo Danza una grande opportunità per tutte le scuole e allievi che hanno potuto visionare le ultime tendenze del settore o acquistare direttamente capi tecnici , tutti gli stand hanno raggiunto un buon numero di visitatori e se sicuri di una futura espansione.

“Si chiude così la prima edizione di DanzaPerArese “Libera la tua espressione” ci tengo a ringraziare il mio meraviglioso staff dell’Associazione Culturale Più Valore senza di loro non sarei riuscito a fare nulla (Enzo, Sharon e tutte le ragazze) , il presentatore del concorso Andrea De Cesari , la presentatrice del Gran Galà Beatrice Fiorini, i vari tecnici e il Dott. Massa Saluzzo per avermi concesso l’utilizzo della meravigliosa location Villa La Valera un gran  finale colmo  di soddisfazioni che si può provare solo dopo un grande evento … arrivederci alla prossima edizione!”, conclude Alessio Cattaneo, ideatore del concorso.