Teodorf

teodorf-cover-album-600x600-300x300
Da venerdì 30 ottobre è disponibile in tutti i negozi, store digitali e piattaforme streaming, il concept album omonimo di TEODORF, progetto dell’eclettico produttore e autore italiano Matteo Buzzanca (Max Gazzè, Luca Carboni, Malika Ayane, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Noemi), qui in veste di musicista e autore di un proprio lavoro.

Realizzato tra Milano e Londra, l’album “TEODORF” è stato prodotto con la collaborazione del leggendario KEN THOMAS (Sigur Rós, Moby, Dave Gahan, M83, Yann Tiersen) che ha creato un sound unico amalgamando alla perfezione sonorità acustiche ed elettroniche.

L’album attraversa i generi, mescolando shoe-gaze, new wave, classica ed elettronica con originalità. I testi si ispirano a pensieri filosofici ed esistenziali e creano, insieme alla musica, suggestioni dal forte sapore cinematografico.

L’album contiene 8 brani in inglese che presentano i featuring vocali di Polly Paulusma (“We Belong”), Kenneth Bailey (“What You Think Is What You Are”) e Stefan Di Maria (“Richard Wright”), oltre alle partecipazioni di Dj Aladyn e Vincenzo Vasi (Vinicio Capossela, Mike Patton dei Faith No More).

Il primo singolo estratto dall’album è “WHY”, il cui intrigante e affascinante video è disponibile al link di YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=1cM-UqRkVLk

Il provocatorio videoclip di Tiziano Russo mostra una giovane donna che, nell’intimità della pr