Sport e solidarietà

SONY DSC
SONY DSC

Appuntamento con la 1^ edizione di Correre Insieme – ,, la corsa non competitiva a favore dell’Associazione CAF onlus,  per la tutela dei minori. Percorsi di 3 e 10 km nel Parco di Trenno

Domenica 25 ottobre appuntamento a Milano per la quindicesima tappa di “Correre insieme”, il progetto nazionale di Fondazione Vodafone Italia e Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, che ha già coinvolto migliaia di cittadini e podisti in varie città italiane, da Trapani a Torino.

Si partecipa per solidarietà e per diffondere i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. La Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva. La tappa di Milano vedrà sportivi e cittadini di tutte le età partecipare in favore dell’Associazione CAF Onlus, realtà impegnata dal 1979 nell’accoglienza e nella cura di minori vittime di maltrattamento e abuso.

“Correre Insieme” a Milano prenderà il via alle 9 di domenica 25 ottobre dal centro scolastico Gallaratese di via Natta 11 e si articolerà all’interno del Parco di Trenno, vera e propria palestra a cielo aperto nell’area nord ovest della città. Sono previsti due percorsi non competitivi, uno da 3 km per bambini e famiglie e uno di 10 km per amatori e appassionati di running. A tutti gli iscritti verrà consegnato il pacco gara con magliette e gadget. Previsti inoltre premi speciali per adulti e bambini.
“Correre Insieme” è un vero e proprio giro podistico d’Italia: la tappa milanese concluderà il progetto e sarà la quindicesima città toccata dalla manifestazione.
La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell’azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate. Dalla sua costituzione la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato 400 progetti non profit, per un totale di oltre 75 milioni di euro.
Uisp – Unione Italiana Sport Per tutti è l’associazione nata nel 1948 per promuovere il diritto allo sport e al gioco per tutti, dai bambini agli anziani. L’Uisp è una delle più grandi associazioni italiane, con 18.020 società sportive affiliate e 1.335.000 iscritti. L’Uisp è presente dal nord al sud d’Italia in tutte le province e regioni della penisola. Grazie a 157 comitati regionali e territoriali e 25 Leghe, Aree e coordinamenti di attività.