Raduno sport persone diversamente abili

Raduno tenni disabili Novate
Raduno tenni disabili Novate


Sabato 19, una giornata di tennis dedicata alle persone disabili. Il Jolly Tennis club e l’ associazione mondodisabile.it di Novate, insieme all’associazione Volare di Alessandria, hanno organizzato un raduno tennis per atleti diversamente abili. L’iniziativa, si svolgerà dalle 9 alle 16 in due dei tanti campi in terra rossa del tennis club Jolly  novatese.

“L’idea del raduno e l’opportunità per fare giocare a tennis tutte le persone disabili, è un progetto che dopo diversi accorgimenti ha finalmente preso forma”, spiega il maestro di tennis Andrea Baroni. La giornata sarà suddivisa in due momenti, al mattino il maestro Pietro Mazzei, uno dei pochi istruttori italiani di tennis in carrozzina, farà insieme ad otto tennisti disabili, una dimostrazione di palleggio, servizi e rovesci, mentre nel pomeriggio, la struttura del Jolly, metterà a disposizione il materiale tecnico per fare provare alle persone disabili presenti, il tennis in carrozzina. “La nostra associazione organizza diverse tappe in tutta Italia per presentare il tennis e farlo conoscere e provare alle persone diversamente abili.

Lo sport è universale, ha un unico linguaggio e quindi non ha barriere”, spiega il presidente di Volare, Giuseppe Bianchi. “L’idea è anche quella di fare partire una scuola tennis, con corsi e lezioni, che si svolgeranno regolarmente durante l’anno. Vogliamo continuare a dare questo importante messaggio, lo sport è per tutti e il nostro impegno è quello di coinvolgere sempre più persone in questo e in altri sport”, spiegano dall’associazione mondodisabile.it. Partecipare alla giornata è totalmente gratuito e oltre alle associazioni del territorio invitate, anche le singole persone, possono presentarsi direttamente ai campi di gioco di via Pietro Boscaini,1 a Novate. Durante la giornata interverranno anche il sindaco novatese Lorenzo Guzzeloni e l’assessore allo sport Gian Paolo Ricci.

Per informazioni si può contattare il maestro di tennis Andrea Baroni 338.7966408 o scrivere una mail all’associazione mondo disabile,  info@mondodisabile.it