Team Volley Bollate riparte dalla Serie C

Team Volley Bollate
Team Volley Bollate

Il debutto della nuova squadra sabato 19 alle 21.00 presso il Palazzatto dello Sport di via Varalli a Bollate

Dopo la rinuncia alla B2, la società bollatese investe nel settore giovanile

Sarà una Serie C totalmente nuova la prima squadra di Team Volley Bollate per la stagione 2015/2016.

Molti atleti della uscente serie B2 hanno trovato fortunatamente collocazione ancora in B, alcuni hanno optato per provare nuove realtà, e c’è anche chi, come il Capitano Lissoni, ha lasciato la pallavolo giocata.

Parte della nuova rosa vedrà salire di categoria ragazzi del settore giovanile di TVB; Lorenzo Ciocchini, Niccolò Pardini, Dario Ferrari e Marco Ottobelli negli scorsi anni hanno militato in serie D, e svolto per tutta la passata stagione allenamenti con la B2.

La campagna acquisti è stata lunga e difficile, ma ogni pedina è stata messa al suo posto:

·   Reali Andrea (92) / Ciocchini Lorenzo (97) (Palleggiatori)

·   Selmi Jacopo (92) / Frasconi Michele (88) / Tumiati Davide (89) / Pardini Niccolò (97) (Bande)

·   Patrini Nicolas (86) / Fangareggi (93) / Cozzi Tommaso (92) (Centrali)

·   Bratti Massimiliano (94) / Ottobelli Marco (93) (Opposti)

·   Rossi Luca (91) / Ferrari Dario (96)  (Liberi) 

Sabato 19 settembre il primo impegno per questo giovane gruppo, l’inizio di Coppa Lombardia, utile per entrare subito in ottica agonistica, ma soprattutto per testare questa nuovo insieme e saper calibrare al meglio tutte le risorse disponibili.

Ad allenare la prima squadra di TVB sarà Alessandro Rizzi, secondo fino allo scorso anno della B2, con anni di esperienza alle spalle.

 

“Quando la Società ha deciso di proseguire con la Serie C e mi è stato proposto di allenarla ho subito accettato.” – afferma Rizzi e prosegue – “Dopo l’esperienza con la Pallavolo Gonzaga prima, e con la B2 poi, mi sentivo pronto e stimolato per tornare alla guida della prima squadra della Società”. “In questi anni ho lavorato investendo su ragazzi giovani poiché TVB ha intrapreso una politica di ringiovanimento della prima squadra. Anche per questo a malincuore non abbiamo potuto confermare giocatori storici, che hanno lascito il posto ai ragazzi provenienti dalle nostre giovanili. I ragazzi della serie C stanno lavorando bene e tengono alta la concentrazione. Questo, e le alchimie che andranno a crearsi, ci daranno una stagione ricca di soddisfazioni, e speriamo, sorprese.”.

Per Team Volley Bollate sarà un anno importante, di grandi cambiamenti e di svolta; ci saranno da capire gli equilibri della neonata Serie C e bisognerà trovare in fretta leadership, punti di forza e non.

La rosa con tutti i giocatori sarà ufficialmente presentata in occasione di “Ready to Play 2015”, la festa annuale di TVB, che quest’anno ospiterà tornei per ogni categoria giovanile e l’open Day di inizio stagione.

Domenica 26 settembre, infatti, dopo l’Open Day e il torneo dell’Under 15, intorno alle 19.00 tutte le famiglie della Società si riuniranno alla palestra della scuola Marco Polo (via Galimberti a Ospiate di Bollate) per la presentazione di tutte le squadre e laconsegna ufficiale delle divise ai ragazzi della prima squadra.

 

Informazioni: info@teamvolleybollate.com

Chi siamo

Team Volley Bollate è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che nasce nel 2012 da uno staff con decennale esperienza nella pallavolo Maschile e Femminile. Affiliato al CONI e alla FIPAV, il Team Volley Bollate vanta un grande percorso di crescita tecnica che ha raggiunto il culmine con la promozione alla Serie B2, la conquista della Coppa Lombardia e dello Scudetto Regionale. Ad oggi la società disputa il Campionato Regionale di Serie C Maschile, oltre ai campionati provinciali per le squadre Under 15, Under 13 e Minivolley.