Portale Confidarsi

A breve in Internet il nuovo punto di incontro tra persone e specialisti

UNICO NEL SUO GENERE

Portale Confidarsi, un aiuto per le persone, un’opportunità di lavoro per psicologi e psichiatri psicoterapeuti

Nasce il progetto “Portale Confidarsi”, un Social ESCLUSIVO e DEDICATO come strumento di prevenzione dei disagi e malattie psicologiche. La scelta della parola – CONFIDARSI – non è un caso, ma riassume una delle più importanti funzionalità del portale. Strumento interattivo di fortissima attrattiva Sociale, nonchè sostegno alle numerose persone affette da  Patologie definite lievi: stati Fobici, Psicosomatici e Traumatici, Depressioni, Disturbi e Dipendenze, Abusi e Maltrattamenti, Problematiche Sociali e da Stress. Lo  scopo di  questo progetto  è  quello di  utilizzare  un  Social  fondato sulle dinamiche  dell’ Auto/Aiuto  con supervisione ed interazione degli Specialisti della materia come medici,  psicologi e psicoterapeuti.

Il 21 Marzo 2014 alle ore 17.00 presso la sede della Circoscrizione comunale «Taglieria del Pelo»      (ex Borsalino), in Alessandria, si terrà il 1° Convegno di discussione e la presentazione del Social agli «Operatori del Settore».

A  garanzia della valenza del Progetto e della relativa iniziativa di utilità sociale interverranno :       l’On. Oreste Rossi Europarlamentare, membro effettivo della Commissione Sanità dell’Europarlamento di Bruxel.

L’accesso è GRATUITO per tutti gli Utenti del web. Le dinamiche di registrazione sono le medesime di qualsiasi altro Social network : registrazione dati personali e creazione profilo. A differenza però di  molteplici  peculiarità:

  • Sicurezza : registrazione dati anagrafici con codice fiscale e monitoraggio da staff preposto24h/24h. Il comportamento da parte di persone e personale, è monitorato per evitare ogni abuso, forme di razzismo, utilizzo di termini non appropriati e offensivi. La mancata osservanza di queste regole comporterà l’espulsione e l’inserimento del soggetto in una black list.
  • Territorialità : il Server conduce l’Utente registrato nella Room della città scelta e/o di appartenenza
  • Specialitistica Problematiche : in fase di  registrazione l’Utente sceglie l’Ambiente di confronto in base alle proprie problematiche.
  • Ambienti dedicati : 18 Ambienti Specialistici «ROOM» suddivisi per tipologie di Problemi.
  • Professionalità : accoglienza ed interazione con Professionisti SELEZIONATI iscritti agli Albi di riferimento proprie categorie. (Medici Psichiatri e Psicoterapeuti, Psicologi, Psicoterapeuti, Sessuologi, Dietologi, Nutrizionisti, Naturopati.
  • Continuità Terapeutica : consolidato il rapporto di fiducia Utente/Professionista per mezzo di appositi strumenti interattivi è possibile prenotare on line ed in tempo reale l’appuntamento presso lo studio dello Specialista della propria città (previo pagamento pre-pagato a tutela dei Professionisti presenti sul Social).
  • 

Perché un Social

La scelta è semplice, l’universo dei Social Media è in totale espansione. Aumenterà ancora nell’anno 2014 l’utilizzo dei Social per business, per svago e per relazioni e confronti interpersonali, favoriti dall’ incremento significativo dell’uso di Tablet e Smartphone.

Le piattaforme dei Social media permettono di creare e coinvolgere le Community on line. Crescendo per attrazione, queste comunità mettono in collegamento tra loro un numero sempre maggiore di persone affini che condividono opinioni, idee e informazioni di reciproco interesse.  Sempre più persone utilizzano i Social per creare e mantenere relazioni sociali.

L’ideatrice:

Dott.ssa Raffaella Solimene:  “In seguito ad una intensa esperienza personale vissuta molti anni fa di attacchi di panico  e conseguenti disagi psicologici mi sono ritrovata a convivere con questi problemi in una dimensione parallela  della  mia vita a me assolutamente sconosciuta.

Da professionista quale sono (consulente di direzione aziendale) ho dovuto adeguarmi ad una quotidianità devastante e  molto denigrante per la mia Auto Stima.

Per comprendere e capire cosa mi stesse accadendo, ho dovuto approfondire e conoscere questa mondo che io considero «parallelo» imbattendomi in una vera e propria giungla mediatica, spesso disorientativa ed a mio giudizio anche pericolosa.

II mio primo approccio, come presume per tanti o forse Tutti è stato proprio il Web ed è da questa mia esperienza che ho deciso di impegnarmi a capire e studiare il metodo più immediato, sensibile e sociale per avvicinare il Paziente al Professionista, lavorando per 4 anni all’implementazione di questa strumento interattivo .

Parlo senza alcuna vergogna della mia esperienza affinchè si possa percepire la concretezza del mio Progetto ideato ed elaborato con cognizione di causa ringraziando con immense affetto la categoria dei Medici degli Psicologi e dei Psicoterapeuti.

Sono orgogliosa di aver progettato questo innovative strumento di aggregazione sociale SERIO TERAPEUTICO, Professionale e soprattutto SICURO, di indiscusso interesse da parte degli Utenti del Web, dei Pazienti in cerca di risposte conforto e cura e di tutti i Professionisti del settore Medico e Psicologico.

press@studioellacompany.it

www.studioellacompany.it

studioellacompany@gmail.com