Emanuele Barbati

Emanuele Barbati

IN RADIO IL PRIMO SINGOLO

DEFAILLANCE

IL VIDEO È ONLINE SUI CANALI UFFICIALI DELL’ARTISTA

Il 2 ottobre esce l’album “SULLA STESSA VIA

È in radio “Defaillance”, primo singolo del cantautore tarantino EMANUELE BARBATI, estratto dal nuovo album  “SULLA STESSA VIA”, in uscita il 2 ottobre e promosso con il sostegno di Puglia Sounds. È online il  video del brano,  visualizzabile sul canale ufficiale Youtube dell’artista al link:

www.youtube.com/watch?v=1yUmk2kK0dA&feature=youtu.be

L’album SULLA STESSA VIA”, la cui produzione artistica è a firma di Simone Bertolotti (Laura Pausini, Giusy Ferreri, Niccolò Agliardi), contiene 10 brani dalle sonorità tipiche del Power.

«Defaillance– spiega il cantautore tarantino –  racconta della comunissima esperienza di pensare di aver trovato in una sconosciuta la donna perfetta. Nella speranza di rincontrarla si immaginano sensazioni, luoghi e variabili di un amore a scatola chiusa; il ritornello si prende un po’gioco delle canzoni d’amore italiane utilizzando metafore di voli pindarici (voliamo insieme dove vuoi) e citazioni di miti platonici (sciogli sangue dalle vene). L’immagine d’un grande amore rivisitato dalle atmosfere solari e simpatiche di una musica incalzante».

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino.

Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Nel 2010 ha pubblicato il suo disco d’esordio “Come Sempre”.