Coreografa di Colorado

 

Nuovo impegno televisivo per la coreografa Barbara Cardinetti: da Scherzi a Parte a Colorado su Italia1.

Proseguono gli impegni televisivi per Barbara Cardinetti, la giovane coreografa ideatrice del progetto Rhyth.mix, che dopo Scherzi a Parte e ‘Sto Classico (spin-off di Colorado dello scorso maggio) è stata assoldata dallo staff di Colorado, in onda tutti i lunedì per 12 puntate a partire da lunedì 17 settembre su Italia1.

Le visionarie e atletiche coreografie di Barbara per Scherzi a Parte non hanno mancato di stupire e affascinare il pubblico televisivo che ha dimostrato grande interesse verso le Rhyth.mix, originale corpo di ballo composto da ex campionesse della ginnastica ritmica italiana.

Barbara Cardinetti, abbandonato momentaneamente il progetto Rhyth.mix, è ora nuovamente all’opera con il compito di creare per Colorado dei trait d’union fra gli sketch dei vari comici che si alterneranno sul palco. Per l’occasione è stato selezionato un apposito corpo di ballo formato da quattro giovani ragazze. Le new entry Krizia Picci, Veronica Sormani, Romina Carancini e Veronica Lepri trasformeranno la bellezza e la femminilità della danza in puro spettacolo, introducendo ogni comico in scena e coinvolgendo il pubblico con eleganti coreografie, nonché impegnative performance atletiche.

Barbara Cardinetti nasce come atleta e ballerina: è stata campionessa italiana di ginnastica ritmica nel 1992; ha danzato per compagnie come NoGravity e Waterwall; ha fatto parte del corpo di ballo di “Non facciamoci prendere dal panico con Gianni Morandi (Raiuno 2006) e “Rockpolitickcon Adriano Celentano (Raiuno 2005). Nel 2009, da un’idea di Antonio Gnecchi, ha creato lo spettacolo delle Rhyth.mix, che dirige e coreografa.

Barbara Cardinetti