Premio Letterario Giovane Holden

Sono stati proclamati, come da bando di concorso, i finalisti della sesta edizione del Premio Letterario Giovane Holden, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio e rivolto a opere edite e inedite. Circa 1400 i partecipanti provenienti da tutta Europa.

La cerimonia di premiazione, organizzata in collaborazione con l’Agenzia Letteraria I soliti Ignoti e con il Patrocinio della Provincia di Lucca, si svolgerà sabato 29 settembre a partire dalle ore 16.30 nelle Sale Ademollo e Maria Luisa della Provincia di Lucca (Palazzo Ducale – Cortile Carrara n.1).

La giuria per le opere inedite è presieduta dalla giornalista Anna Benedetto e composta dalla scrittrice e critica letteraria Marisa Cecchetti e da Gabriele Panigada editor e scrittore. Il primo classificato di ogni sezione inedita (romanzo, racconto e poesia) riceverà in premio la pubblicazione del proprio elaborato nelle collane di narrativa e poesia di Giovane Holden Edizioni. Inoltre, le opere dei finalisti delle sezioni racconto e poesia saranno incluse in un’antologia dedicata al Premio.

La giuria per le opere edite è presieduta da Marco Palagi, scrittore e redattore del sito www.aqualcunopiacecinema.it e composta da Maria Teresa Landi e Luciana Tola, scrittrici.

Il primo classificato di ogni sezione edita (romanzo e poesia) riceverà in premio un prestigioso kit da scrittore.

A tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito, ai vincitori di sezione una targa personalizzata. Le due Giurie si sono riservate il diritto, come da bando di concorso, di assegnare alcuni Premi Speciali ai finalisti e non.

I nomi dei vincitori verranno comunicati esclusivamente nel corso della cerimonia di premiazione, la mancata partecipazione alla stessa farà decadere dal diritto di accedere al premio vinto.