Miss Italia al Global Film&Music Fest di Ischia

Miss Italia sarà presente domani al Global Film & Music Festival in programma ad Ischia in questi giorni. Patrizia Mirigliani e Stefania Bivone saranno ospiti di questa importante rassegna cinematografica internazionale organizzata da Pascal Vicedomini e sponsorizzata da Planter’s, azienda abbinata a Miss Italia per il titolo Cinema.

Nell’ambito della cena di Gala in onore della Planter’s, sponsor del Concorso e del Festival, saranno elette due prefinaliste nazionali per la regione Campania: ‘Miss Cinema Planter’s Campania’ e ‘Miss Cinema Planter’s Ischia – Film&Music’, titoli che garantiscono entrambi l’accesso alle Prefinali Nazionali di Montecatini Terme.

 

La bellezza torna ad essere protagonista davanti ad uno dei parterre più importanti del cinema: quindici ragazze, selezionate dall’Organizzazione di Miss Italia in Campania, sono attese sull’isola per partecipare all’evento, che si svolgerà presso l’Hotel I Delfini di Cartaromana.

La selezione avverrà nel mito di Marylin Monroe e le candidate al titolo si cimenteranno in una performance ispirata alla leggendaria attrice. Durante la serata sarà riproposto il film di Simon Curtis “My Week with Marylin”, candidato all’Oscar per l’attrice Michelle Williams.

 

Planter’s, brand italiano specializzato in cosmesi naturale, è tra gli sponsor della prestigiosa kermesse, come dichiara Roberta Benaglia, amministratore delegato dell’azienda. «Dopo la nostra partecipazione come special partner al Capri Hollywood International Film Festival, la sponsorizzazione di Miss Italia, grazie alla quale eleggeremo Miss Cinema Planter’s e, ancor più importante, la scelta di Maria Grazia Cucinotta come testimonial della nostra linea Penta5, oggi siamo lieti di ribadire il nostro profondo legame con il mondo del grande schermo, attraverso la partecipazione al film festival di Ischia».

 

Tantissime le star internazionali e nazionali che a partire dall’8 luglio si trovano sull’isola campana: i premi Oscar Melissa Leo, Marisa Tomei, Virginia Madsen, Benjamin Walters, Dominic Cooper, Toby Jones, Vincent Perez, Angela Correa, Paul Haggis, e ancora Maria Bello, Asia Argento, Adriano Giannini, Alba Rohrwacher, Fabrizio Bentivoglio, Cristina Capotondi, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Alessandro Heber, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Marco Giallini. Moltissimi anche i volti noti del panorama musicale, prima tra tutti Anastacia, e ancora, Zucchero, Gloria Gaynor, Nina Zilli, Alan Sorrenti, Andrea Mingardi.

Nel corso della manifestazione Planter’s omaggerà gli ospiti con i prodotti della Linea Solari Anti-Age all’Acido Ialuronico, mentre materiale pubblicitario e informativo dell’azienda, sarà in distribuzione e in esposizione presso le location principali dove si svolgerà la manifestazione.

 

Il Global fest è organizzato dall’ Accademia Internazionale Arte Ischia con il patrocinio della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, il sostegno della D.G. Cinema del Mibac, della Regione Campania e della Camera di Commercio di Napoli.