Il magico mondo di Alice

E se per caso un giorno ti ritrovassi in un mondo fantastico, dove un coniglio è vestito da maggiordomo, dove il saggio bruco dispensa consigli, dove un castello c’è e non c’è….
Forse non è un sogno, forse non è una favola, forse …. è quanto capiterà a Palazzo Sannazzaro domenica 17 giugno

Un’intera giornata dedicata alla fantasia, una rivisitazione in chiave teatrale e giocosa liberamente ispirati alla fiaba ed ai personaggi dell’opera letteraria di Lewis Caroll: “Il Magico Mondo di Alice”.
Come per magia, rivivranno i personaggi fiabeschi dal Brucaliffo, al Cappellaio Matto, alla piccola Alice; Palazzo Sannazzaro sarà il castello della Regina di Cuori e tra una sala e l’altra il pubblico verrà calato nella storia, nel romanzo più puro…un po’ per gioco … un po’ per diletto … un po’ per piacere.

 


L’evento prevede l’organizzazione di visite guidate animate dai personaggi “fantastici”, particolarmente adatte per i bambini ed il pubblico più giovane con età compresa tra i 2 e gli 11 anni.

Un’occasione non solo per passare un pomeriggio insolito e divertente ma anche una possibilità per conoscere una location nuova ricca di arte e cultura nel cuore di Casale Monferrato ad oggi ancora poco conosciuta.


L’intera iniziativa patrocinata dal Comune di Casale Monferrato è curata dal’ associazione teatral-culturale“La Pietra Filosofale”, nata recentemente dalla passione di alcune persone per le rappresentazioni visive presso castelli, dimore storiche, piazze e luoghi ove sia possibile il contatto diretto con il pubblico.
Peculiarità dell’associazione vercellese è, infatti, quella di rappresentare fatti, leggende o “storie” di vario tipo superando l’ostacolo o la barriera del palcoscenico e mettendo lo spettatore direttamente in scena, rendendo così il pubblico parte integrante di un’azione, di un racconto, di un avventura o di un gioco. Non semplice teatro ma animazione ed interazione costante e continua con il pubblico.