ALLA FIERA DEI FIORI CON IL DIAMANTE

Giugno 2012 – E’ un invito a vivere la natura come protagonisti, il tema scelto per Floriade 2012, il grande evento–fiera dedicato al fiore e all’orticultura. Si svolge ogni dieci anni ed è appuntamento imperdibile per gli appassionati: quest’anno è previsto a Venlo in Olanda e raduna oltre 100 paesi e oltre 2 milioni di spettatori nei sei mesi di apertura, chiudendo il 7 ottobre.

 

Per l’edizione 2012, protagonista la combinazione di cinque mondi, corrispondenti ad altrettante aree tematiche, che si snodano nel verde di un parco di 66 ettari e che offriranno l’opportunità al visitatore  di osservare, ascoltare, toccare i fiori, infondendo una concreta idea di come la natura non si limiti a essere un elemento decorativo ma faccia parte integrante della nostra vita in ogni suo aspetto.

 

Ogni giorno si svolge un programma di musica, danza, letteratura, teatro e arti visivi da tutto il mondo mentre la presentazione di progetti architettonici sostenibili e innovativi concilieranno lo sviluppo con l’aspetto per l’ambiente.

L’operatore turistico Il Diamante, che fa parte del Consorzio Quality Group, offre l’opportunità di visitare Floriade a una quota davvero eccezionale e con un programma davvero innovativo. Infatti, la città più comoda per raggiungere Venlo è Duesseldorf, sulle rive del Reno, in Germania.

 

Per questo Il Diamante propone un viaggio di 4 giorni/3 notti con volo dall’Italia per Duesseldorf con Air Berlin, sistemazione in hotel in camera doppia e include anche l’ingresso alla fiera e un tour in teleferica. Il tutto a partire da € 199 a persona. Un soggiorno che oltre la visita di Floriade offre l’opportunità di visitare la bella città tedesca, celebre per la cultura, lo shopping e per contare oltre 250 tra bar e ristoranti nel quartiere seicentesco di Altstadt.